Comprare azioni Autogrill, opportunità sul lungo periodo?

- Pubblicità -

Comprare azioni Autogrill nel 2021 ha senso? Può essere una buona opportunità di investimento?

Gli analisti, attraverso i propri studi, hanno individuato dei buoni margini di potenziale crescita sul lungo periodo. Nell’articolo di oggi cercheremo di capire gli indicatori che hanno portato gli esperti a tale valutazione.

La società è nota ai più per la propria attività di ristorazione in molteplici punti vendita lungo le autostrade italiane.

Autogrill (MIL:AGL) è attiva, attraverso alcuni store, anche in aeroporti e stazioni ferroviarie.

Quali prospettive per i prossimi mesi?

Nel corso delle ultime 52 settimane le azioni Autogrill hanno seguito un andamento positivo.

Il valore delle azioni è aumentato del 66,2%. La crescita del settore italiano dell’ospitalità e dell’azionario italiano non sono state ugualmente forti, rispettivamente un +57,9% e +33,1%.

Gli studi hanno condotto gli analisti a prevedere una crescita annua delle entrate dell’83,5%. Questo ritmo è nettamente superiore rispetto a quello proiettato per il settore (46,6%) e l’azionario italiano (11,9%).

Attenzione, però, al ROE societario. Le previsioni da qui a 3 anni parlano di un tasso dell’1,9%, un valore che gli analisti considerano basso.

Un altro fronte, colpevole di far storcere il naso agli esperti, è la situazione patrimoniale. Le attività di breve periodo non sono sufficienti a coprire le passività, che siano a breve o lunga scadenza.

Inoltre, il debt to equity ratio di Autogrill è considerato elevato dagli analisti, con un tasso del 192,2%. I flussi di cassa operativi non sono sufficienti a coprire il debito di Autogrill; infatti, lo fanno solo per il 16,1%.

Azioni Autogrill, Le previsioni degli analisti

 Ad oggi il prezzo delle azioni Autogrill è €6,920. Il target price individuato dallo studio degli analisti è più basso del 4,74%, per l’esattezza a quota €6,61.

La posizione più indicata dagli analisti verso le azioni Autogrill è Hold.

Approfondimento

Comprare azioni Alfio Bardolla conviene?

- Pubblicità -
Federico Valenti
Dopo aver conseguito il diploma di Liceo Scientifico intraprende gli studi universitari di Economia e Commercio. Dal 2019 è host di apertaMente Podcast, un format che si occupa di attualità ed economia. Da Febbraio 2021 si occupa di copywriting e content writing per diverse realtà, tra cui quella di Word2Invest.
- Pubblicità -

Ultimi articoli

- Pubblicità -