Comprare azioni Alfio Bardolla conviene?

- Pubblicità -

Le azioni Alfio Bardolla rappresentano una buona opportunità di investimento? È la domanda a cui cercheremo di rispondere con l’articolo di oggi attraverso le previsioni degli analisti e gli indicatori societari.

Prima, però, qualche informazione generale sulla società. Alfio Bardolla Training Group S.p.a. si occupa di fornire servizi di training finanziario e per la cura della finanza personale.

Azioni Alfio Bardolla, cosa dicono gli indicatori?

La performance delle azioni Alfio Bardolla (MIL:ABTG) nell’ ultimo anno è stata del +163,2%. Una crescita molto forte, soprattutto in confronto al settore dei servizi al consumatore e all’azionario italiani – le quali crescite sono state rispettivamente del +7,7% e +33,1%.

Attenzione però al P/E ratio delle azioni Alfio Bardolla. Il tasso, che è di 34,6x, è nettamente più alto dei livelli riportati da settore europeo e mercato italiano. Questi ultimi presentano infatti livelli di 29,2x e 22,2x.

Un altro indicatore importante è il ROE e anche in questo caso il dato non è del tutto positivo. Il tasso societario è del 14,3%. Tuttavia le previsioni degli analisti parlano di un ROE in crescita da qui a 3 anni, per l’esattezza fino a quota 32%.

Le previsioni degli analisti riguardo alla crescita futura delle entrate e delle revenue societarie sono positive.

Secondo gli esperti le entrate dovrebbero crescere a un ritmo annuo del 65,6%, un tasso molto più elevato di quelli proiettati per il settore (20,3%) e il mercato italiano (11,9%).

Questo dato arriva nonostante nei 5 anni passati le entrate societarie sono diminuite del 36,5% all’anno.

Azioni Alfio Bardolla, Le previsioni degli analisti

Attualmente il prezzo delle azioni Alfio Bardolla è €3,19. Il target price individuato dagli analisti è più alto del 63,9%, precisamente a quota €5,23.

L’analisi tecnica condotta dagli studiosi riporta un potenziale andamento Bull del titolo a medio e lungo periodo. Nel breve periodo invece lo studio sembra suggerire un trend Bear.

Approfondimento

Azioni Brioschi, cosa aspettarsi dai prossimi mesi?

- Pubblicità -
Federico Valenti
Dopo aver conseguito il diploma di Liceo Scientifico intraprende gli studi universitari di Economia e Commercio. Dal 2019 è host di apertaMente Podcast, un format che si occupa di attualità ed economia. Da Febbraio 2021 si occupa di copywriting e content writing per diverse realtà, tra cui quella di Word2Invest.
- Pubblicità -

Ultimi articoli

- Pubblicità -