Azioni Nike, dividendi in crescita nei prossimi anni

- Pubblicità -

Le azioni Nike sono tra i principali titoli dell’azionario statunitense e la solidità del marchio attira sicuramente l’attenzione nei loro confronti.

Oggi ci chiediamo se però le azioni Nike (NYSE:NKE) rappresentino davvero una buona opportunità di investimento e per capirlo sonderemo i vari indici aziendali e gli studi condotti dagli analisti.

Per quanto riguarda la società è difficile pensare che siano necessarie presentazioni. La compagnia fondata da Philip Night nel 1964 è senz’ombra di dubbio uno dei principali produttori e distributori al mondo di abbigliamento, calzature, accessori e prodotti sportivi.

Dividend Yield scarso, crescerà nei prossimi mesi?

Nelle ultime 52 settimane le azioni Nike hanno incrementato il proprio valore del 35,4%.

La performance è stata migliore rispetto a quella del mercato statunitense (+33,6%) ma non ha tenuto il passo del settore del lusso che inanellato una crescita del 40,8%.

Vediamo ora alcuni indici societari.

Il P/E ratio delle azioni Nike è di 43,6x e, oltre a essere un tasso di per sé eccessivo per gli analisti, perde il confronto con i livelli riportati dal settore del lusso e dall’azionario statunitense: rispettivamente 17,6x e 17,8x.

Il ROE di Nike è invece particolarmente positivo, con un tasso del 44,9%.

Per quanto riguarda invece il Dividend Yield il tasso è molto basso, precisamente dello 0,7%. Questo valore pone Nike addirittura al di sotto della media riportata dal “peggior” 25% del mercato statunitense, situata a quota 1,34%. Il top 25% è ancora più distante, con una media del 3,6%.

Azioni Nike, Le previsioni degli analisti

Il prezzo delle azioni Nike è di $156,42. Il target price individuato dagli analisti è decisamente più elevato (di circa il 17,8%), a quota $184,19.

Al netto del quadro societario e di tutte le previsioni e le analisi condotte gli analisti sembrano indicare in maggioranza una posizione Buy nei confronti delle azioni Nike.

Approfondimento

Azioni Adobe, tra le migliori da acquistare?

- Pubblicità -
Federico Valenti
Dopo aver conseguito il diploma di Liceo Scientifico intraprende gli studi universitari di Economia e Commercio. Dal 2019 è host di apertaMente Podcast, un format che si occupa di attualità ed economia. Da Febbraio 2021 si occupa di copywriting e content writing per diverse realtà, tra cui quella di Word2Invest.
- Pubblicità -

Ultimi articoli

- Pubblicità -