Azioni Danieli, previsioni positive?

- Pubblicità -

Per le azioni Danieli le previsioni degli analisti sembrerebbero positive. Gli esperti hanno individuato punti di forza e di debolezza per il titolo e nell’articolo di oggi cercheremo di capirli.

Ma prima vediamo qualche dato generale sulla società. Danieli & Co Officine Meccaniche S.p.a. si occupa principalmente della realizzazione (e della vendita) di macchinari e impianti di produzione per l’industria metallurgica.

Alcune delle principali linee produttive sono quelle degli altiforni, acciaierie per la creazione di acciaio liquido e impianti di produzione di pellet.

Cosa in vista per le azioni Danieli? E quali sono le previsioni dopo l’interessante rally?

La performance realizzata nell’anno passato è stata molto positiva.

Il valore delle azioni Danieli (MIL:DANR) ha conosciuto un incremento del 91,2% e si nota ancor più l’importanza di questo dato realizzando un confronto con industria e mercato italiano.

La prima ha riportato un tasso del 85,8% e il secondo “appena” il 33,1%.

Le azioni Danieli se la cavano un po’ meno bene dal punto di vista del P/E ratio.

Il tasso societario è di 30,8x (un valore di per sé abbastanza elevato), ma i livelli di settore e azionario italiano sono sonoramente inferiori – rispettivamente 26,8x e 22,2x.

La vera “speranza” per gli investitori deriva però dalle previsioni riguardo alle entrate e alle revenue societarie.

Gli studiosi credono che le entrate di Danieli & Co potrebbero crescere a un ritmo annuo del 23,8%, esattamente il doppio rispetto alle proiezioni di crescita per il mercato italiano.

Anche il settore, seppur con un ritmo di crescita previsto del 17,4%, sembrerebbe secondo gli analisti nettamente meno in forma di Danieli & Co.

Azioni Danieli & Co, le previsioni degli analisti

Attualmente il prezzo delle azioni Danieli è €23,15. Il target price fissato dagli analisti è a un -2,81%, precisamente a quota €22,50.

Il giudizio che prevale tra gli analisti, riguardo alle azioni Danieli, è “Outperform”.

Approfondimento

Prospettive delle azioni Digital Bros dopo il forte rialzo da inizio 2021

- Pubblicità -
Federico Valenti
Dopo aver conseguito il diploma di Liceo Scientifico intraprende gli studi universitari di Economia e Commercio. Dal 2019 è host di apertaMente Podcast, un format che si occupa di attualità ed economia. Da Febbraio 2021 si occupa di copywriting e content writing per diverse realtà, tra cui quella di Word2Invest.
- Pubblicità -

Ultimi articoli

- Pubblicità -