Per le azioni Danieli le previsioni degli analisti sembrerebbero positive. Gli esperti hanno individuato punti di forza e di debolezza per il titolo e nell’articolo di oggi cercheremo di capirli.
Ma prima vediamo qualche dato generale sulla società. Danieli & Co Officine Meccaniche S.p.a. si occupa principalmente della realizzazione (e della vendita) di macchinari e impianti di produzione per l’industria metallurgica.
Alcune delle principali linee produttive sono quelle degli altiforni, acciaierie per la creazione di acciaio liquido e impianti di produzione di pellet.
Cosa in vista per le azioni Danieli? E quali sono le previsioni dopo l’interessante rally?
La performance realizzata nell’anno passato è stata molto positiva.
Il valore delle azioni Danieli (MIL:DANR) ha conosciuto un incremento del 91,2% e si nota ancor più l’importanza di questo dato realizzando un confronto con industria e mercato italiano.
La prima ha riportato un tasso del 85,8% e il secondo “appena” il 33,1%.
Le azioni Danieli se la cavano un po’ meno bene dal punto di vista del P/E ratio.
Il tasso societario è di 30,8x (un valore di per sé abbastanza elevato), ma i livelli di settore e azionario italiano sono sonoramente inferiori – rispettivamente 26,8x e 22,2x.
La vera “speranza” per gli investitori deriva però dalle previsioni riguardo alle entrate e alle revenue societarie.
Gli studiosi credono che le entrate di Danieli & Co potrebbero crescere a un ritmo annuo del 23,8%, esattamente il doppio rispetto alle proiezioni di crescita per il mercato italiano.
Anche il settore, seppur con un ritmo di crescita previsto del 17,4%, sembrerebbe secondo gli analisti nettamente meno in forma di Danieli & Co.
Azioni Danieli & Co, le previsioni degli analisti
Attualmente il prezzo delle azioni Danieli è €23,15. Il target price fissato dagli analisti è a un -2,81%, precisamente a quota €22,50.
Il giudizio che prevale tra gli analisti, riguardo alle azioni Danieli, è “Outperform”.
Approfondimento
Prospettive delle azioni Digital Bros dopo il forte rialzo da inizio 2021