Un grande successo stanno avendo le azioni Broadcom, una delle migliori società del settore tech, in termini di redditività, FCF, ROE e metriche di vendita.
L’impressionante portafoglio di prodotti Broadcom è ben posizionato per le esigenze critiche a lungo termine di aziende e consumatori per l’accesso a banda larga, connettività di rete, server, wireless, telefoni cellulari e applicazioni industriali.
Operando in due ampi segmenti e 23 divisioni, Broadcom (NASDAQ:AVGO) fornisce soluzioni a semiconduttori e software di infrastruttura a supporto della connettività end-to-end di praticamente tutto ciò che riguarda Internet.
Broadcom sottolinea che il 99,9% di tutto il traffico Internet attraversa almeno un chip Broadcom.
Con oltre 20.000 brevetti e una spesa di $ 5,0 miliardi in ricerca e sviluppo nel 2020, le attività di Broadcom sono leader praticamente in tutti i mercati finali in cui operano: software di rete, wireless, server storage, banda larga, industriale e infrastrutturale.

La domanda dei consumatori necessita un aumento della larghezza di banda, maggiore affidabilità e sicurezza della rete, latenza ridotta, più dispositivi connessi Wi-Fi, tra gli altri prodotti e servizi.
Il Covid19 ha accelerato tendenze sottostanti come WFH, lavoro a distanza e scuola, che ha portato anche alla crescita degli abbonati alla banda larga con i fornitori di servizi a livello globale.
L’accelerazione delle tendenze sottostanti ha a sua volta portato a più prodotti e servizi di Broadcom. Ad esempio, Broadcom ha lanciato otto dispositivi Wi-Fi dal 2018, inclusi tre nuovi prodotti nel 2021.
Oltre l’80% dell’infrastruttura a banda larga si basa su Broadcom e oltre 450 milioni di dispositivi client basati su prodotti e tecnologia Broadcom.
Lo storage Broadcom e la protezione dei dati sono utilizzati nel 70% dei server aziendali. Ù
Le azioni Broadcom hanno ancora valutazioni interessanti
Broadcom ha un solido bilancio e scenderà al di sotto di 1.0x Debito netto/EBITDA entro l’anno fiscale 2023.
L’accelerazione delle domanda ha portato a un tasso di crescita a doppia cifra del fatturato del 2021, con relativa crescita dell’EPS, mentre la crescita prevista per FY2022 e FY2023 è nel range high single digit.
A livello P/E.
Secondo il consensus le azioni Broadcom quotano a 17x FY21E EPS, 15,6x FY22E EPS e 14,5x FY23E EPS, con uno sconto di circa il 7% rispetto al target price medio degli analisti.
Broadcom è sempre stata capace di acquisire attività leader e sfruttare il proprio enorme portafoglio di prodotti, la propria base di clienti, la catena di approvvigionamento, per aumentare il valore da tali acquisizioni.
Dato il consenso stimato FCF di $ 13,2 miliardi, $ 14,2 miliardi e $ 15,1 miliardi previsto per FY21, FY22, FY23 e Debt/EBITDA previsto rispettivamente di 1,7x, 1,3x e 0,96x, Broadcom ha un ampio potere di fuoco per fare acquisizioni.
Data la grande qualità dell’azienda, le valutazioni attuali sono ancora un buy.
Approfondimento
Duolingo: Azioni con forte potenzialità di crescita o già sopravvalutate?