- Pubblicità -

Azioni Broadcom: una storia di grande successo

- Pubblicità -

Un grande successo stanno avendo le azioni Broadcom, una delle migliori società del settore tech, in termini di redditività, FCF, ROE e metriche di vendita.

L’impressionante portafoglio di prodotti Broadcom è ben posizionato per le esigenze critiche a lungo termine di aziende e consumatori per l’accesso a banda larga, connettività di rete, server, wireless, telefoni cellulari e applicazioni industriali.

Operando in due ampi segmenti e 23 divisioni, Broadcom (NASDAQ:AVGO) fornisce soluzioni a semiconduttori e software di infrastruttura a supporto della connettività end-to-end di praticamente tutto ciò che riguarda Internet.

Broadcom sottolinea che il 99,9% di tutto il traffico Internet attraversa almeno un chip Broadcom.

Con oltre 20.000 brevetti e una spesa di $ 5,0 miliardi in ricerca e sviluppo nel 2020, le attività di Broadcom sono leader praticamente in tutti i mercati finali in cui operano: software di rete, wireless, server storage, banda larga, industriale e infrastrutturale.

Fatturato

La domanda dei consumatori necessita un aumento della larghezza di banda, maggiore affidabilità e sicurezza della rete, latenza ridotta, più dispositivi connessi Wi-Fi, tra gli altri prodotti e servizi.

Il Covid19 ha accelerato tendenze sottostanti come WFH, lavoro a distanza e scuola, che ha portato anche alla crescita degli abbonati alla banda larga con i fornitori di servizi a livello globale.

L’accelerazione delle tendenze sottostanti ha a sua volta portato a più prodotti e servizi di Broadcom. Ad esempio, Broadcom ha lanciato otto dispositivi Wi-Fi dal 2018, inclusi tre nuovi prodotti nel 2021.

Oltre l’80% dell’infrastruttura a banda larga si basa su Broadcom e oltre 450 milioni di dispositivi client basati su prodotti e tecnologia Broadcom.

Lo storage Broadcom e la protezione dei dati sono utilizzati nel 70% dei server aziendali. Ù

Le azioni Broadcom hanno ancora valutazioni interessanti

Broadcom ha un solido bilancio e scenderà al di sotto di 1.0x Debito netto/EBITDA entro l’anno fiscale 2023.

L’accelerazione delle domanda ha portato a un tasso di crescita a doppia cifra del fatturato del 2021, con relativa crescita dell’EPS, mentre la crescita prevista per FY2022 e FY2023 è nel range high single digit.

A livello P/E.

Secondo il consensus le azioni Broadcom quotano a 17x FY21E EPS, 15,6x FY22E EPS e 14,5x FY23E EPS, con uno sconto di circa il 7% rispetto al target price medio degli analisti.

Broadcom è sempre stata capace di acquisire attività leader e sfruttare il proprio enorme portafoglio di prodotti, la propria base di clienti, la catena di approvvigionamento, per aumentare il valore da tali acquisizioni.

Dato il consenso stimato FCF di $ 13,2 miliardi, $ 14,2 miliardi e $ 15,1 miliardi previsto per FY21, FY22, FY23 e Debt/EBITDA previsto rispettivamente di 1,7x, 1,3x e 0,96x, Broadcom ha un ampio potere di fuoco per fare acquisizioni.

Data la grande qualità dell’azienda, le valutazioni attuali sono ancora un buy.

Approfondimento

Duolingo: Azioni con forte potenzialità di crescita o già sopravvalutate?

- Pubblicità -
Roberto Contini
Roberto Contini
Operante nel settore investimenti da più di 30 anni, socio fondatore della Società Italiana di Analisi Tecnica, affiliata all’IFTA dal 1988, ha ricoperto ruoli da analista tecnico e fondamentale in Italia e all’estero ed è stato per 15 anni Responsabile Investimenti prima e successivamente Responsabile Area Advisory in Banca Intermobiliare d’Investimenti e Gestioni (BIM). Skills : Asset allocation, analisi tecnica e fondamentale, Macro View, stock picking

Articoli correlati

- Affiliazione -
- Pubblicità -
- Affiliazione -

Ultimi articoli

- Pubblicità -
- Pubblicità -