Le azioni Brioschi, in base alle analisi condotta dagli esperti, non sembrano promettere grandi risultati per i prossimi mesi.
Nell’articolo di oggi cercheremo di capire quali sono gli indicatori che hanno portato gli analisti a ritenere che le azioni Brioschi potrebbero incontrare alcune difficoltà nei prossimi mesi.
Brioschi Sviluppo Immobiliare (MIL:BRI) è attiva, appunto, nel settore immobiliare. Si occupa della progettazione e della realizzazione di immobili per aree urbane.
Inoltre, Brioschi opera negli investimenti immobiliari, acquistando e vendendo immobili.
È il caso di investire in azioni Brioschi?
La performance dell’ultimo anno è stata decisamente positiva, il valore delle azioni Brioschi è cresciuto del 52,2%.
Il mercato italiano ha fatto peggio, con un +33,1%. Tuttavia, il settore immobiliare italiano ha fatto registrare un incremento dell’88%, un tasso nettamente più alto.
La crescita dell’anno passato non basta però ad addolcire le previsioni degli analisti.
Le proiezioni di crescita delle entrate per i prossimi anni portano il segno inverso rispetto a quello sperato, precisamente un tasso di crescita del -8,2% annuo.
Inoltre, anche guardando al passato la situazione non migliora. Negli ultimi 5 anni le entrate sono diminuite ogni anno con una media del 4,6%.
Anche dal punto di vista finanziario lo scenario non è così felice.
Le attività di breve periodo eccedono nettamente le passività a breve scadenza, ma non sono sufficienti a coprire le passività di lungo periodo.
Inoltre, i debt-to-equity ratio è molto elevato, con un tasso del 174,6% (il livello, 5 anni fa, era del 168,8%).
Azioni Brioschi, Le previsioni degli analisti
Attualmente il prezzo delle azioni Brioschi è di €0,10.

Riteniamo doveroso riportare che, a scapito di quanto suggerito dagli indicatori, l’analisi tecnica condotta dagli esperti ha rilevato un potenziale andamento “Bull” delle azioni Brioschi a breve, medio e lungo periodo.
Approfondimento
Azioni Danieli, previsioni positive?