Azioni Brioschi, cosa aspettarsi dai prossimi mesi?

- Pubblicità -

Le azioni Brioschi, in base alle analisi condotta dagli esperti, non sembrano promettere grandi risultati per i prossimi mesi.

Nell’articolo di oggi cercheremo di capire quali sono gli indicatori che hanno portato gli analisti a ritenere che le azioni Brioschi potrebbero incontrare alcune difficoltà nei prossimi mesi.

Brioschi Sviluppo Immobiliare (MIL:BRI) è attiva, appunto, nel settore immobiliare. Si occupa della progettazione e della realizzazione di immobili per aree urbane.

Inoltre, Brioschi opera negli investimenti immobiliari, acquistando e vendendo immobili.

È il caso di investire in azioni Brioschi?

La performance dell’ultimo anno è stata decisamente positiva, il valore delle azioni Brioschi è cresciuto del 52,2%.

Il mercato italiano ha fatto peggio, con un +33,1%. Tuttavia, il settore immobiliare italiano ha fatto registrare un incremento dell’88%, un tasso nettamente più alto.

La crescita dell’anno passato non basta però ad addolcire le previsioni degli analisti.

Le proiezioni di crescita delle entrate per i prossimi anni portano il segno inverso rispetto a quello sperato, precisamente un tasso di crescita del -8,2% annuo.

Inoltre, anche guardando al passato la situazione non migliora. Negli ultimi 5 anni le entrate sono diminuite ogni anno con una media del 4,6%.

Anche dal punto di vista finanziario lo scenario non è così felice.

Le attività di breve periodo eccedono nettamente le passività a breve scadenza, ma non sono sufficienti a coprire le passività di lungo periodo.

Inoltre, i debt-to-equity ratio è molto elevato, con un tasso del 174,6% (il livello, 5 anni fa, era del 168,8%).

Azioni Brioschi, Le previsioni degli analisti

Attualmente il prezzo delle azioni Brioschi è di €0,10.

Grafico settimanale Brioschi
Grafico settimanale Brioschi

Riteniamo doveroso riportare che, a scapito di quanto suggerito dagli indicatori, l’analisi tecnica condotta dagli esperti ha rilevato un potenziale andamento “Bull” delle azioni Brioschi a breve, medio e lungo periodo.

Approfondimento

Azioni Danieli, previsioni positive?

- Pubblicità -
Federico Valenti
Dopo aver conseguito il diploma di Liceo Scientifico intraprende gli studi universitari di Economia e Commercio. Dal 2019 è host di apertaMente Podcast, un format che si occupa di attualità ed economia. Da Febbraio 2021 si occupa di copywriting e content writing per diverse realtà, tra cui quella di Word2Invest.
- Pubblicità -

Ultimi articoli

- Pubblicità -