Azioni Adobe, tra le migliori da acquistare?

- Pubblicità -

Le azioni Adobe sono, o meno, una buona opportunità di investimento?

Oggi lo cercheremo di capire, utilizzando gli studi condotti dagli analisti riguardo alla società statunitense. Iniziamo con qualche dato generale riguardo Adobe.

La compagnia è una delle più note produttrici di software al mondo.

In particolare, Adobe (Nasdaq:ADBE) è entrata nelle vite quotidiane di molti individui grazie alla propria suite di strumenti per la creazione, l’editing e lo sviluppo di contenuti multimediali: parliamo di Photoshop, Premiere Pro, After Effects e via dicendo.

Che tipo di investimento per le azioni Adobe?

La performance registrata dal titolo nelle ultime 52 settimane è stata positiva: +40,2%.

Il mercato statunitense, nello stesso periodo ha fatto nettamente al di sotto di questo livello (+33,6%) ma l’industria del software ha fatto leggermente meglio con un +43,5%.

Altre notizie positive arrivano dal fronte del ROE. Gli analisti prevedono che da qui a 3 anni potrebbe raggiungere il 42,2%, una soglia che gli studiosi ritengono molto alta (basti pensare che ad oggi il Return on Equity dell’industria software è di poco più dell’11%).

Inoltre, già ora l’indice è a quota 40,3%, un livello considerato ottimale da parte degli analisti.

Ma che tipo di investimento scegliere per le azioni Adobe?

In realtà questo problema non sembra porsi, in quanto l’analisi tecnica condotta dagli studiosi suggerisce un andamento Bull del titolo a breve, medio e lungo periodo.

In particolare, le azioni Adobe testeranno la propria resistenza, per tutte le 3 scadenze, a quota $667 e il livello di supporto è individuato rispettivamente a $644, $543 e $525.

Azioni Adobe, Le previsioni degli analisti

Attualmente il prezzo delle azioni Adobe è di $641,29 e il target price individuato dagli analisti è sostanzialmente in linea con questo valore.

Sulla base della totalità delle informazioni disponibili riguardo le azioni Adobe, la maggioranza degli analisti sembra orientato verso una posizione Buy sul titolo.

Approfondimento

Quali prospettive per le azioni Federal Express dopo il ribasso degli ultimi mesi?

- Pubblicità -
Federico Valenti
Dopo aver conseguito il diploma di Liceo Scientifico intraprende gli studi universitari di Economia e Commercio. Dal 2019 è host di apertaMente Podcast, un format che si occupa di attualità ed economia. Da Febbraio 2021 si occupa di copywriting e content writing per diverse realtà, tra cui quella di Word2Invest.
- Pubblicità -

Ultimi articoli

- Pubblicità -