Salesforce azioni, è arrivato il momento di investire?

- Pubblicità -

Secondo le analisi degli esperti le azioni Salesforce potrebbero rappresentare una buona opportunità di investimento.

In questo articolo cercheremo di individuare i fattori societari che hanno portato gli analisti a ritenere il titolo valido.

La società offre soluzioni cloud computing per le aziende, per esempio per immagazzinare e analizzare al meglio i dati a disposizione. Salesforce è nata nel 1999 e la sede centrale dell’azienda si trova a San Francisco, in California.

Azioni Salesforce, è un buon investimento?

Dopo aver subito un crollo nei primi mesi della pandemia da COVID-19 le azioni Salesforce hanno ripreso a crescere, tanto da arrivare a toccare negli ultimi giorni di settembre 2020 i propri massimi storici (intorno ai $280)

Da allora il prezzo è leggermente diminuito senza però fare registrare particolari scossoni: con una volatilità settimanale del 3% Salesforce fa meglio del 75% del mercato azionario statunitense.

Gli analisti prevedono che, nei prossimi anni, le revenue di Salesforce (NYSE:CRM) cresceranno a un tasso del 15,8% annuo.

Le previsioni che riguardano l’industria di riferimento sono sostanzialmente in linea, con un tasso del 14,2%, tuttavia l’azienda segna un netto distacco rispetto alle proiezioni riguardanti l’azionario a stelle e strisce (gli esperti prevedono una crescita annua del 9%).

Il debt-to-equity ratio di Salesforce, che vale il 6,3%, è considerato buono dagli analisti. Questo valore ha inoltre subito una forte contrazione negli ultimi 5 anni, diminuendo quasi di 17 punti percentuali.

In termini generali il debito societario è ben coperto dai flussi di cassa operativi (per il 230,6%). Tutto ciò è coerente con una situazione patrimoniale che pare molto solida.

Azioni Salesforce, Le previsioni degli analisti

Il valore attuale delle azioni Salesforce è di $259. Il target price che gli analisti avevano individuato è invece più alto dell’8,61%, precisamente $282,02.

Gli analisti consigliano, nei confronti delle azioni Salesforce, una posizione Buy.

Approfondimento

Le azioni Snowflake sono sopravvalutate?

- Pubblicità -
Federico Valenti
Dopo aver conseguito il diploma di Liceo Scientifico intraprende gli studi universitari di Economia e Commercio. Dal 2019 è host di apertaMente Podcast, un format che si occupa di attualità ed economia. Da Febbraio 2021 si occupa di copywriting e content writing per diverse realtà, tra cui quella di Word2Invest.
- Pubblicità -

Ultimi articoli

- Pubblicità -