- Pubblicità -
Home Forex Quale criptovaluta acquistare?

Quale criptovaluta acquistare?

0
52
Cripto
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Quale criptovaluta acquistare è una delle domande che più spesso si pongono coloro che si sono interessati al mondo crypto e che non sanno a quale moneta virtuale affidarsi.

L’universo delle criptovalute, negli anni, è cresciuto ed evoluto. Ad oggi sono più di 10.000 le Coin a cui è possibile fare riferimento e ciò che le accomuna è, come noto, una grande volatilità.

Ciò che le distingue è però la credibilità: talune si reggono, se non altro, su un progetto solido e/o ambizioso; altre, citando il Presidente della FED Jerome Powell, non sono che “veicoli di speculazione”.

Quali sono le criptovalute del momento?

La capitalizzazione del mercato delle criptovalute, che vale oggi circa $2,165,501,404,463, appartiene per più del 60% a due sole monete: Bitcoin ed Ether.

La prima è sicuramente la più nota e la più importante tra le monete virtuali.

Dopo aver rotto il muro dei $64.000 ad aprile 2021 una stretta regolatrice da parte delle autorità cinesi e le famose dichiarazioni di Elon Musk hanno spinto il Bitcoin a ribasso, fino a $30.000.

Recenti sviluppi hanno riportato il valore fino a sfiorare i $50.000 e questo, secondo alcuni analisti, potrebbe essere un segnale per una nuova crescita nei prossimi mesi.

Per quanto riguarda Ether il recente passato l’ha sostanzialmente vista seguire la curva di Bitcoin e alcuni, tra cui il CEO di AllianceBLock Rachid Ajaja, ritengono che nei prossimi mesi la sua performance potrebbe essere migliore di quella messa a punto da Bitcoin nell’anno in corso.

Quale criptovaluta acquistare visto la fine del mercato Bitcoin-centrico

Gli analisti concordano sul fatto che non sia più sostenibile una strategia di investimento che guardi al solo Bitcoin.

L’alta volatilità che lo caratterizza comporta rischi troppo grandi e dunque, dagli esperti, si alza un invito alla differenziazione.

Secondo Rekt Capital, trader noto all’interno del mondo crypto, la capitalizzazione di mercato delle criptovalute presenta ancora notevoli margini di crescita.

Se questo fosse vero potrebbero beneficiarne in particolare le Coin emergenti, tanto che Don Guo, CEO di Broctagon Fintech Group, ritiene che molti investitori potrebbero puntare su monete virtuali a basso costo per tentare il “colpo grosso”.

In merito, si stanno facendo sempre più strada le crypto legate al mondo della DeFi come Uniswap e Chainlink.

Approfondimento

Prezzo bitcoin, previsioni a breve-medio termine

- Pubblicità -