Previsioni Cardano per il 2021

- Pubblicità -

Nell’articolo di oggi esploriamo ancora una volta il mondo crypto. Nello specifico parliamo di Cardano, una criptovaluta giovane (è nata nel 2017) e fondata da Charles Hoskinson – che con le monete virtuali aveva già avuto a che fare dal momento che fu uno dei “padri” di Ethereum.

Il concetto alla base di Cardano, infatti, non è poi dissimile da quello di Ethereum. Si tratta di un progetto open source che mira alla creazione di una blockchain pubblica per la gestione di Smart contract.

Previsioni Cardano: cosa aspettarsi per i prossimi mesi?

In base all’analisi condotta da alcuni esperti sembrerebbe che Cardano (ADA) seguirà un andamento rialzista nei prossimi mesi, anche nell’arco dei prossimi 30 giorni.

Tuttavia, gli analisti non si sbilanciano nel consigliare investimenti a breve termine in quanto il mondo delle criptovalute, e soprattutto in questo particolare periodo storico, segue ritmi altalenanti (inadatti soprattutto a chi, disponendo di capitali modesti, non si espone a rischi elevati).

Per quanto riguarda invece il lungo periodo l’indicazione prediletta dalla maggior parte degli analisti è “Buy”.

Attualmente il prezzo di Cardano è di circa $2,8 e le prestazioni segnate ultimamente fanno tutte ben sperare gli investitori per una nuova risalita.

Nell’ultima settimana il prezzo è cresciuto dell’8,01% e se l’arco temporale di riferimento è il mese passato la moneta ha più che raddoppiato il proprio valore (+107,90%).

In che ottica investire su Cardano?

Trattandosi di una moneta a media capitalizzazione, su Cardano aleggia l’ombra di Bitcoin. L’andamento della valuta virtuale creata da Hoskinson è molto legato a quello di Bitcoin, che rappresenta l’agente esterno più influente sul suo prezzo.

Al netto di questa premessa, conviene oggi acquistare Cardano?

La risposta data dagli analisti è sì, in particolare se l’orizzonte delle previsioni di Cardano a cui si mirano sono quelle di medio-lungo termine.

Chi è disponibile a seguire un investimento a Hold indefinito, aspettando che la moneta raggiunga i target price fissati dagli esperti, troverà in Cardano una buona opportunità.

Tuttavia, potrebbe essere presa in considerazione Cardano anche per diversificare il proprio portafoglio. Non per forza un investimento totalizzante ma, piuttosto, mirato alla costruzione di un wallet più strutturato.

Approfondimento

Quale criptovaluta acquistare?

- Pubblicità -
Federico Valenti
Dopo aver conseguito il diploma di Liceo Scientifico intraprende gli studi universitari di Economia e Commercio. Dal 2019 è host di apertaMente Podcast, un format che si occupa di attualità ed economia. Da Febbraio 2021 si occupa di copywriting e content writing per diverse realtà, tra cui quella di Word2Invest.
- Pubblicità -

Ultimi articoli

- Pubblicità -