JD.com azioni, cosa ne pensano gli analisti

- Pubblicità -

Le azioni JD.com rappresentano, a detta di alcuni esperti, una buona opportunità di investimento per i prossimi mesi.

Nell’articolo di oggi cercheremo di capire, con l’aiuto dei dati aziendali, se sia effettivamente così.

La società opera nell’e-commerce e attraverso una grande infrastruttura retail di una moltitudine di prodotti, dall’informatica ai cosmetici, dall’abbigliamento agli strumenti musicali, prodotti farmaceutici, accessori per automobili e via dicendo.

È attiva in Cina dal 2006 e svolge la propria attività, ad oggi, in più di 900 store.

Prospettive di breve periodo per le azioni JD.com

Nel corso degli ultimi 365 giorni il titolo ha conosciuto due diverse tendenze.

Il primo di crescita, partito proprio un anno fa e interrottosi a marzo 2021, e il secondo di contrazione (che sembra continuare ancora oggi).

Il prezzo delle azioni JD.com (Nasdaq:JD) è dunque sostanzialmente lo stesso di un anno fa, circa $63.

Il primo confronto che poniamo è quello tra i P/E Ratio di JD.com, del settore Retail statunitense e dell’azionario a stelle e strisce. Rispettivamente i valori sono 12,3x, 25,3x e 17,6x.

Confronto P/E ratio JD.com vs settore vs mercato USA
Confronto P/E ratio JD.com vs settore vs mercato USA

Dunque, la società esce molto positivamente da questa prima analisi.

La crescita annuale delle revenue di JD.com, prevista dagli analisti, è in linea con quella dell’industria retail (I due tassi sono, nell’ordine, del 16,8% e del 15,9% annuo).

Tuttavia, il distacco è sensibilmente maggiore rispetto al mercato USA, per il quale gli esperti prevedono “solo” un +9% annuo.

Dal punto di vista patrimoniale è da segnalare quella che pare una situazione molto solida. Le attività a breve termine sono infatti sufficienti a coprire tutto il passivo (sia long-term sia a breve scadenza).

Gli analisti considerano inoltre buono il debt-to-equity di JD.com al 7,5% (che tra l’altro si è decisamente ridotto negli ultimi 5 anni, partendo dal 31,6%).

JD.com azioni, Le previsioni degli analisti

In base al target price che gli analisti avevano fissato per la data odierna, il prezzo delle azioni JD.com è attualmente sottostimato di circa il 55,9%. Il prezzo è oggi circa $63,60.

Gli analisti consigliano, ad oggi, per JD.com una posizione Buy.

Approfondimento

È una buona idea di investimento comprare azioni Foot Locker?

- Pubblicità -
Federico Valenti
Dopo aver conseguito il diploma di Liceo Scientifico intraprende gli studi universitari di Economia e Commercio. Dal 2019 è host di apertaMente Podcast, un format che si occupa di attualità ed economia. Da Febbraio 2021 si occupa di copywriting e content writing per diverse realtà, tra cui quella di Word2Invest.
- Pubblicità -

Ultimi articoli

- Pubblicità -