È una buona idea di investimento comprare azioni Foot Locker?

- Pubblicità -

Le azioni Foot Locker rappresentano una buona opportunità di investimento? È quello che si domandano gli investitori, tenendo in considerazione l’andamento degli ultimi mesi.

Infatti, se a partire da aprile il titolo ha conosciuto un’impennata più che raddoppiando il proprio valore, ultimamente le azioni Foot Locker (NYSE:FL) stanno subendo una contrazione.

La società è attiva nella rivendita di articoli sportivi, abbigliamento e calzature. I dati aggiornati al 30 gennaio 2021 parlano di 2988 store distribuiti in 27 paesi nel mondo.

La società è stata fondata nel 1897 e ha la propria sede centrale a New York.

Prospettive 2021 azioni Foot Locker

Il P/E Ratio di Foot Locker vale 9,3x. Questo valore viene ritenuto dagli analisti positivo, in quanto inferiore a quello del settore industriale del retail (13,6x) e a quello del mercato statunitense (17,9x).

Le revenue aziendali sono previste dagli esperti che crescano a un tasso del 2,8%. Il livello prospettato per mercato e industria retail è decisamente più alto: rispettivamente le previsioni per quest’ultimi valgono il 10,1% e il 9,1%.

Dal punto di vista finanziario la società pare molto stabile. Le attività a breve termine eccedono il passivo, sia a lunga scadenza sia short-term. Le prime valgono $3,3 miliardi e le passività rispettivamente $1,9 miliardi e $2,6 miliardi.

Il debt-to-equity ratio (3,4%) è considerato soddisfacente da parte degli analisti. Inoltre, il debito societario è ben coperto dai flussi di cassa operativi, precisamente per il 1560,4%.

Azioni Foot Locker, Le previsioni degli analisti

Il prezzo attuale delle azioni Foot Locker è di circa $54. Il target price che gli analisti avevano indicato per la data odierna è più alto del 31,3%.

Con un aggiustamento in questo senso il prezzo raggiungerebbe quota $71,40.

Al netto della situazione societaria, quale è la posizione che gli analisti consigliano nei confronti delle azioni Foot Locker? Gli esperti indicano, a larga maggioranza, una posizione Buy.

Approfondimento

Prospettive delle azioni Target dopo il rialzo degli ultimi 18 mesi

- Pubblicità -
Federico Valenti
Dopo aver conseguito il diploma di Liceo Scientifico intraprende gli studi universitari di Economia e Commercio. Dal 2019 è host di apertaMente Podcast, un format che si occupa di attualità ed economia. Da Febbraio 2021 si occupa di copywriting e content writing per diverse realtà, tra cui quella di Word2Invest.
- Pubblicità -

Ultimi articoli

- Pubblicità -