Comprare azioni AMC Entertainment può essere un affare?

- Pubblicità -

Le azioni AMC Entertainment hanno conosciuto l’attenzione del famoso gruppo Wallstreetbets.

L’azienda dopo essere arrivata a considerare il fallimento ha invece affrontato una risalita improvvisa.

In questo articolo cercheremo di cogliere la situazione societaria nel modo più oggettivo possibile, in modo da constatare se esistono effettivamente segnali che inducano all’acquisto.

La compagnia (NYSE:AMC) è stata fondata nel 1920 ed opera nell’industria teatrale. In base a dati di marzo 2021 la società opera in più di 1000 teatri e 10.700 scene in tutto il mondo.

Prospettive azioni AMC Entertainment. Comprare oppure no?

Le azioni AMC Entertainment hanno incrementato il proprio prezzo nell’ultimo di circa il 700%. In termini assoluti, testimonia fedelmente questo andamento il fatto che a dicembre 2020 il prezzo del titolo era di circa $2 e a maggio 2021 era salito a $62,55.

Per quanto riguarda la revenue, gli analisti prevedono che cresceranno a un tasso annuo del 45,3%. Questo valore è molto positivo, soprattutto se confrontato con quello prospettato per il settore (16,6%) e per il mercato statunitense (9,1%).

Dal punto di vista patrimoniale la situazione è più complicata, in quanto le passività eccedono le attività.

In particolare, le attività a breve termine valgono $1,02 miliardi e le passività che scadono nel medesimo arco temporale $1,58 miliardi. Per il lungo termine la scena si ripete con $9,47b di attivo contro i $11,19b di passività.

Se vi state chiedendo dove comprare le azioni AMC Entertainment, la risposta sono le numerose piattaforme di trading che permettono oggi di investire senza particolari capitali e direttamente dal proprio smartphone.

Proprio questo ha permesso, nei mesi scorsi, che molti piccoli investitori si dirigessero in massa verso l’acquisto del titolo (ricordate quanto successo con GameStop?). In questo senso è testimone il fatto che il 76,7% degli asset in circolazione appartiene al pubblico generale.

Azioni AMC Entertainment, Le previsioni degli analisti

Attualmente il prezzo delle azioni AMC Entertainment è di circa $32. Questo prezzo va oltre il valore che gli analisti avevano prospettato, di circa l’84,3%.

Gli esperti credevano infatti che in questi giorni il titolo sarebbero stati a quota $5,25.

Concludendo, ad oggi, l’opzione più quotata dagli analisti è Hold.

Approfondimento

Investire sulle azioni Biontech è una buona strategia?

- Pubblicità -
Federico Valenti
Dopo aver conseguito il diploma di Liceo Scientifico intraprende gli studi universitari di Economia e Commercio. Dal 2019 è host di apertaMente Podcast, un format che si occupa di attualità ed economia. Da Febbraio 2021 si occupa di copywriting e content writing per diverse realtà, tra cui quella di Word2Invest.
- Pubblicità -

Ultimi articoli

- Pubblicità -