Baidu azioni, conviene comprare?

- Pubblicità -

Comprare azioni Baidu è una buona opportunità di investimento? In questo articolo cercheremo di capire, considerando le indicazioni degli analisti, quali sono i probabili sviluppi futuri del titolo.

Baidu (NASDAQ:BIDU) è una società che fornisce servizi di navigazione internet in Cina. La compagnia, così come è oggi conosciuta, è nata nel 2000 e ha la propria sede centrale a Pechino.

Azioni Baidu, prospettive 2021

Nell’ultimo anno le azioni Baidu hanno conosciuto due differenti tendenze: a partire da novembre 2020 le azioni hanno incrementato il proprio valore, fino a raggiungere il massimo storico di $339,91; in seguito le azioni hanno visto ridurre il proprio prezzo fino a quota $163 circa.

Da allora il prezzo si è stabilizzato intorno a quei livelli.

Il P/E Ratio di Baidu è di 7,5x. Questo valore è assolutamente positivo se confrontato con i tassi relativi al settore industriale media services (34,6x) e al mercato statunitense (18x).

Per le revenue di Baidu è previsto un tasso di crescita annuo del 13,4%. Il valore è in linea con quello del settore industriale (15,9%) e decisamente maggiore rispetto a quello prospettato per l’azionario statunitense (9,1%).

Il ROE societario è del 19,1%. Questo tasso non viene considerato, dagli analisti, particolarmente elevato; tuttavia, il valore è significativamente più alto di quello riportato dal settore industriale (14,1%).

Baidu azioni, Le previsioni degli analisti

Il prezzo attuale delle azioni Baidu è di $ 163,82. Gli analisti avevano previsto che in corrispondenza della data odierna il prezzo sarebbe stato più alto, circa a $318,79. Dunque, il valore unitario è attualmente sottostimato di circa il 48,6%.

Dunque, al netto di tutte le considerazioni sin qui fatte, quali sono le indicazioni che gli analisti fanno riguardo alle azioni Baidu?

Gli analisti indicano, in rilevante maggioranza, una posizione Buy nei confronti del titolo.

Approfondimento

Prospettive possibili per le azioni DoorDash

- Pubblicità -
Federico Valenti
Dopo aver conseguito il diploma di Liceo Scientifico intraprende gli studi universitari di Economia e Commercio. Dal 2019 è host di apertaMente Podcast, un format che si occupa di attualità ed economia. Da Febbraio 2021 si occupa di copywriting e content writing per diverse realtà, tra cui quella di Word2Invest.
- Pubblicità -

Ultimi articoli

- Pubblicità -