Le azioni Roblox potrebbero rivelarsi uno dei titoli più promettenti per i prossimi mesi.
La società di San Mateo, California è nota per aver sviluppato l’omonima piattaforma di intrattenimento online. Inoltre, attraverso le app Roblox Client e Roblox Studio gli utenti possono osservare, creare e sviluppare opere digitali in 3D.
La compagnia (NYSE:RBLX) è nata nel 2004 ed è attiva negli Stati Uniti, in Canada, Europa e Asia.
Prospettive 2021 per le azioni Roblox
Negli ultimi mesi il titolo ha subito due “importanti” inversioni di tendenza. La prima è avvenuta a maggio quando, subito dopo aver raggiunto i propri minimi a $64, le azioni Roblox hanno iniziato una rapida risalita fino ad arrivare ai in giugno a quota $99,86.
Da allora è in corso la seconda tendenza, il prezzo delle azioni Roblox ha iniziato una nuova, anche se molto graduale, discesa. A partire da luglio il titolo si è stabilizzato, ma cosa succederà nei prossimi mesi?
Le previsioni degli analisti riguardo alle revenue societarie fanno ben sperare gli investitori.
È previsto per Roblox un tasso di crescita annuale del 23,1%, contro il 16,4% e il 9,1% prospettati rispettivamente per il settore industriale e per il mercato statunitense.
Dal punto di vista finanziario la società si direbbe molto solida. Le attività a breve termine coprono, e anzi eccedono, le passività sia short-term sia a lunga scadenza. Le prime valgono $2,17 miliardi, le passività rispettivamente $1,51 miliardi e $714 milioni.
Roblox, Le previsioni degli analisti
Il prezzo delle azioni Roblox si trova, ad oggi, a quota $83 circa. Secondo gli analisti questo valore sarebbe leggermente basso, quantomeno in base al target price che gli esperti avevano fissato per il titolo.
Questa “sottostima” vale circa il 5,83%.
Gli analisti, tenuto conto di queste e di altre informazioni riguardo alla situazione societaria, assumono una posizione predominante Buy.
Approfondimento
Baidu azioni, conviene comprare?