Azioni Moderna: Previsioni per il 2021

- Pubblicità -

Per le azioni Moderna le previsioni per il futuro indicano una potenziale crescita soprattutto nell’ immediato futuro.

Gli analisti le considerano azioni a forte potenzialità short-term soprattutto per la buona “salute” societaria.

Come tutti sappiamo, Moderna (unica insieme a un altro paio di aziende nel mondo) ha sviluppato un vaccino contro il COVID-19.

Questo fatto ha dato una notevole popolarità alla società, che gode anche della buona opinione pubblica e della stampa riguardo al suo preparato – a differenza di quanto ingiustamente accaduto ad altri “concorrenti”.

Azioni Moderna, conviene acquistare?

Nell’ ultimo anno la crescita delle azioni Moderna (NasdaqGS:MRNA) è stata molto consistente: il prezzo è passato dai circa $75 di un anno fa ai massimi storici, intorno ai $350, di oggi.

Il valore raggiunto dalle azioni è molto lontano dal target price che gli analisti avevano prospettato. A conferma del fatto che Moderna si trovi, al momento, nel turbinio delle emozioni del mercato che la spingono a rialzo presentiamo alcuni indicatori.

Il PE Ratio è di 229,6x, un valore molto distante sia da quello dell’industria delle biotecnologie (30,1x) sia da quello del mercato USA (18,4x).

Anche il ROE societario non è dei migliori: il valore è 15,6% e viene considerato basso. Tuttavia quest’ ultimo indice è in linea con il livello riportato dall’industria biotecnologica.

Questo non significa che il titolo non sia valido. Nonostante le azioni abbiano sovraperformato le aspettative molti analisti confermano la propria posizione “Buy” nei confronti di Moderna.

Azioni Moderna, Le previsioni degli analisti

Il prezzo delle azioni Moderna viaggia attualmente intorno ai $346, alla chiusura di martedì 2 Agosto. Il target price indicato dagli analisti era più basso di circa il 187% (indicativamente a quota $187,80).

Gli analisti ritengono che il titolo testerà la propria resistenza intorno ai $354. Tuttavia al momento della stesura di questo articolo è già avvenuto un primo “sorpasso”, con il prezzo che ha toccato quota $355.

Approfondimento

Può continuare l’attuale andamento delle azioni Alibaba dopo un ribasso del 40%?

- Pubblicità -
Federico Valenti
Dopo aver conseguito il diploma di Liceo Scientifico intraprende gli studi universitari di Economia e Commercio. Dal 2019 è host di apertaMente Podcast, un format che si occupa di attualità ed economia. Da Febbraio 2021 si occupa di copywriting e content writing per diverse realtà, tra cui quella di Word2Invest.
- Pubblicità -

Ultimi articoli

- Pubblicità -