Le azioni Home Depot potrebbero rappresentare una delle migliori opportunità di investimento per i prossimi mesi.
In questo articolo cercheremo di capire se effettivamente valga la pena investire nelle azioni Home Depot
La società è attiva nella vendita di materiali per costruzioni, accessori e mobilio per case e giardini. In base a dati risalenti al 10 agosto 2021 Home Depot opera in 2.298 store distribuiti negli USA, Puerto Rico e 10 province canadesi. La società è nata nel 1978 e ha la propria sede centrale in Georgia, ad Atlanta.
Prospettive 2021 per le azioni Home Depot
Nel corso degli ultimi mesi le azioni Home Depot (NYSE:HS) hanno conosciuto una crescita costante che ha portato il titolo ai massimi dal 2017.
Ad aprile 2021 il titolo ha raggiunto quota $341,12. Inoltre, la volatilità settimanale delle azioni è stata inferiore a quella del 75% dell’azionario statunitense, nell’ordine del 2%.
Dal punto di vista finanziario Home Depot vede le proprie attività a breve termine superare le passività short-term, precisamente $30,7 miliardi contro $27,8 miliardi.
Tuttavia, le passività a lungo termine eccedono l’attivo a breve termine, valgono infatti circa $43,1 miliardi.
Gli analisti prevedono un tasso di crescita annuo delle revenue aziendali del 3,2%. Questo valore è nettamente inferiore rispettato a quanto prospettato per il settore industriale (10,1%) e il mercato statunitense (9,1%).
Azioni Home Depot, Le previsioni degli analisti
Il prezzo attuale delle azioni Home Depot è di $335 circa. Gli analisti valutano che il valore sia leggermente sottostimato rispetto al target price che avevano indicato.
Questa sottovalutazione vale circa il 3,39%: con un aggiustamento in questo senso il titolo raggiungerebbe un prezzo di $346,41.
Al netto di queste e ulteriori informazioni gli analisti ritengono, a grande maggioranza, che la posizione più vantaggiosa riguardo al titolo sia Buy.
Approfondimento
Comprare azioni Walmart con le nuove aspettative sull’inflazione?