Le azioni Estée Lauder sono una buona opportunità di investimento?
Il titolo negli ultimi anni non ha subito particolari scossoni e, anzi, in seguito a una momentanea flessione avvenuta a febbraio il prezzo delle azioni ha ripreso una crescita costante.
Estée Lauder (NYSE:EL) è attiva nel settore beauty e della cura personale: più precisamente è nota per i suoi prodotti di make-up, skin care e cura dei capelli. La società è stata fondata nel 1946 e ha la propria sede centrale a New York.
Prospettive 2021 per le azioni Estée Lauder
Il P/E Ratio di Estée Lauder è di 85,2x. Questo valore non è molto positivo se confrontato con quello dell’industria e dell’azionario a stelle e strisce. Questi ultimi valgono rispettivamente 19,1x e 17,9x.
La crescita annuale delle revenue prevista dagli analisti per Estée Lauder è in linea con i prospetti relativi al settore Beauty (intorno al 11%). Il valore supera nettamente la proiezione che gli analisti hanno sviluppato per il mercato statunitense, ovvero il 9,1%.
Anche dal punto di vista finanziario la società pare molto solida. Le attività a breve termine ($11 miliardi) sono maggiori sia del passivo a breve scadenza ($5,2 miliardi) sia delle passività long-term ($9,1 miliardi). I debiti societari sono ben ammortizzati dai flussi di cassa operativi, che li coprono per il 52,2%.
Tuttavia, gli analisti ritengono elevato il debt-to-equity ratio di Estée Lauder (107,2%).
Azioni Estée Lauder, Le previsioni degli analisti
Il prezzo delle azioni Estée Lauder è, ad oggi, di circa $318. Il target price che gli analisti avevano fissato per questa data è più alto del 5,56%. Precisamente, secondo gli esperti, il titolo dovrebbe raggiungere quota $336,80.

Fatte tutte queste considerazioni riportiamo le indicazioni degli analisti riguardo al titolo. Con una buona maggioranza la posizione che prevale fra gli analisti è Buy.
Approfondimento
Quali sono le prospettive delle azioni Applied Materials nel medio lungo termine?