Azioni Estée Lauder, è tempo di investire?

- Pubblicità -

Le azioni Estée Lauder sono una buona opportunità di investimento?

Il titolo negli ultimi anni non ha subito particolari scossoni e, anzi, in seguito a una momentanea flessione avvenuta a febbraio il prezzo delle azioni ha ripreso una crescita costante.

Estée Lauder (NYSE:EL) è attiva nel settore beauty e della cura personale: più precisamente è nota per i suoi prodotti di make-up, skin care e cura dei capelli. La società è stata fondata nel 1946 e ha la propria sede centrale a New York.

Prospettive 2021 per le azioni Estée Lauder

Il P/E Ratio di Estée Lauder è di 85,2x. Questo valore non è molto positivo se confrontato con quello dell’industria e dell’azionario a stelle e strisce. Questi ultimi valgono rispettivamente 19,1x e 17,9x.

La crescita annuale delle revenue prevista dagli analisti per Estée Lauder è in linea con i prospetti relativi al settore Beauty (intorno al 11%). Il valore supera nettamente la proiezione che gli analisti hanno sviluppato per il mercato statunitense, ovvero il 9,1%.

Anche dal punto di vista finanziario la società pare molto solida. Le attività a breve termine ($11 miliardi) sono maggiori sia del passivo a breve scadenza ($5,2 miliardi) sia delle passività long-term ($9,1 miliardi). I debiti societari sono ben ammortizzati dai flussi di cassa operativi, che li coprono per il 52,2%.

Tuttavia, gli analisti ritengono elevato il debt-to-equity ratio di Estée Lauder (107,2%).

Azioni Estée Lauder, Le previsioni degli analisti

Il prezzo delle azioni Estée Lauder è, ad oggi, di circa $318. Il target price che gli analisti avevano fissato per questa data è più alto del 5,56%. Precisamente, secondo gli esperti, il titolo dovrebbe raggiungere quota $336,80.

Grafico giornaliero Estèe Lauder
Grafico giornaliero Estèe Lauder

Fatte tutte queste considerazioni riportiamo le indicazioni degli analisti riguardo al titolo. Con una buona maggioranza la posizione che prevale fra gli analisti è Buy.

Approfondimento

Quali sono le prospettive delle azioni Applied Materials nel medio lungo termine?

- Pubblicità -
Federico Valenti
Dopo aver conseguito il diploma di Liceo Scientifico intraprende gli studi universitari di Economia e Commercio. Dal 2019 è host di apertaMente Podcast, un format che si occupa di attualità ed economia. Da Febbraio 2021 si occupa di copywriting e content writing per diverse realtà, tra cui quella di Word2Invest.
- Pubblicità -

Ultimi articoli

- Pubblicità -