Azioni Burberry, cosa in vista

- Pubblicità -

In questo articolo vedremo nel dettaglio cosa si prospetta per le azioni Burberry e come gli analisti valutano il titolo.

Burberry Group plc, nato a Londra nel 1856, si occupa della produzione e della vendita di abbigliamento e accessori di lusso sotto il marchio Burberry.

Molto noto in tutto il mondo e soprattutto ampiamente distribuito: basti pensare che al 27 Marzo 2021 la compagnia opera in 214 negozi principali, 145 “concession stores”, 56 outlet e 44 franchise store.

Azioni Burberry, prospettive per il 2021

Nell’ultimo anno le azioni Burberry (LSE:BRBY) hanno conosciuto una crescita di prezzo sostanziosa, passando da £12,53, quando il nuovo giro della Terra intorno al Sole era appena iniziato, a un massimo storico di £22,64 nei primi giorni di luglio.

Con un PE Ratio di 21,37x la società si pone positivamente nel confronto con il valore del settore Europeo del lusso (30.3x). Si pone saldamente davanti anche al mercato UK, che presenta un livello di 25,2x.

Le entrate sono cresciute nell’ultimo anno del 205,5% e gli analisti prevedono che la crescita potrebbe proseguire a un tasso annuo del 7,15%. Questo tasso non regge il confronto, però, con il valore prospettato per l’industria del lusso, un +19,8% annuo. Tuttavia, per quanto riguarda i ricavi previsti, con un tasso del 7,5% annuo Burberry stacca di 2 punti percentuali il mercato UK.

Patrimonialmente parlando la situazione è sicuramente solida: le attività a breve termine (£2.0B) coprono ampiamente sia le passività a breve termine (£702.8M) sia quelle a più lontana scadenza (£1.2B).

Azioni Burberry, le previsioni degli analisti

Ad un prezzo attuale di £19,87 gli analisti stimano che il titolo sia sopravvalutato di circa il 19%. Un aggiustamento a ribasso di questa dimensione porterebbe il prezzo delle azioni Burberry a £16,69.

Per quanto riguarda il ROE societario, l’attuale livello (del 24,1%) è ritenuto alto. Le previsioni confermano questo dato prevedendo un Return on Equity del 21,7% nei prossimi 3 anni.

Approfondimento

Valutazione delle azioni Richemont in vista dei risultati del Q1 2022

- Pubblicità -
Federico Valenti
Dopo aver conseguito il diploma di Liceo Scientifico intraprende gli studi universitari di Economia e Commercio. Dal 2019 è host di apertaMente Podcast, un format che si occupa di attualità ed economia. Da Febbraio 2021 si occupa di copywriting e content writing per diverse realtà, tra cui quella di Word2Invest.
- Pubblicità -

Ultimi articoli

- Pubblicità -