Word2InvestForexGas Naturale – Previsioni: le forti esportazioni chiave dell’attuale tendenza

Gas Naturale – Previsioni: le forti esportazioni chiave dell’attuale tendenza

- Pubblicità -

Le ultime settimane hanno portato il gas naturale a confermare le sue previsioni grazie alle esportazioni di GNL (gas naturale liquefatto).

Le vendite transfrontaliere statunitensi di gas naturale liquefatto hanno raggiunto un livello record a marzo, secondo i dati pubblicati dall’EIA la scorsa settimana. La cifra delle esportazioni di marzo è stata registrata a 317.678 milioni di piedi cubi.

l nuovi record arrivano dopo anni di crescita delle esportazioni di gas per riscaldamento e si prevede che tale tendenza continui.

Tuttavia, secondo l’ultima prospettiva energetica a breve termine dell’EIA pubblicata l’11 maggio, gli Stati Uniti dovrebbero esportare 8,6 miliardi di piedi cubi al giorno (Bcf/g). Ciò costituisce un calo rispetto ai 9,2 Bcf/g di aprile.

Comunque, si prevede che il picco della domanda guidato dalla forte domanda in Asia e in Europa aumenterà fino a 9,0 Bcf/g fino a giugno e luglio. Questo è di buon auspicio per prezzi più alti nei prossimi mesi.

Gas naturale, le previsioni al vaglio del meteo

Le tendenze meteorologiche a breve termine e i rapporti sullo stoccaggio possono portare una certa volatilità nel breve termine.

Le ultime previsioni di probabilità di temperatura da 8 a 14 giorni del National Weather Service (NWS) mostrano una maggiore possibilità di temperature superiori alla media negli Stati Uniti settentrionali.

Probabilità meteo USA – fonte noaa.gov

Il rapporto settimanale sullo stoccaggio del gas naturale dell’EIA potrebbe guidare i prezzi. Secondo il calendario economico, le scorte di gas naturale per la settimana terminata il 28 maggio dovrebbero aumentare di 95 miliardi di piedi cubi. Una build più piccola del previsto può aiutare a sostenere i prezzi.

Gas Naturale, previsioni tecno-grafiche

Come anticipato, l’attuale tendenza (grazie alle esportazioni) del gas naturale è rialzista. Come evidenziato dal grafico seguente, il prezzo probabilmente andrà a testare l’area di supply e forte zona di ripartenza short.

Grafico settimanale Gas Naturale

Nel momento in cui si avrà conferma dell’inizio della fase ribassista, il primo target è il prezzo psicologico 3,000 $, un importante supporto.

Approfondimento

Previsioni Ethereum: la crypto testa il triangolo mentre il Bitcoin fa marcia indietro

- Pubblicità -
Flavio Ferrara
Educatore Finanziario AIEF 2021 (n°iscrizione 772). Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari. Laureato in Scienze Economiche, ha frequentato diversi corsi di specializzazione tra i quali un Master in Corporate Finance e un corso in Value Investing.
- Pubblicità -

Ultimi articoli

Leggi anche i più popolari del momento

Word2Invest - research value