- Pubblicità -

Fase laterale in atto, ottimo spunto per comprare azioni Slack?

- Pubblicità -

Dopo i rumors per la possibile acquisizione delle azioni Slack da parte di Salesforce il 25 novembre, il titolo azionario è invischiato in una fase laterale.

Slack Technologies (NYSE:WORK), è una società che gestisce la piattaforma software omonima di tecnologia aziendale negli Stati Uniti e a livello internazionale. La sua piattaforma riunisce persone, applicazioni e dati, oltre a vendere la sua offerta secondo un modello software-as-a-service.

È il momento giusto di comprare le azioni Slack in attesa della pubblicazione della trimestrale di oggi dopo la chiusura di Wall Street? Analizziamo prima i fondamentali

Analisi fondamentale delle azioni Slack

Una considerazione, Slack è in prima linea nella vendita di uno strumento di collaborazione moderno, semplificato e potente che sta rivoluzionando le soluzioni integrate e puntuali legacy, ed infatti la base di utenti e le entrate di Slack sono cresciute rapidamente e si prevede che continueranno a farlo nei prossimi anni.

Però bisogna anche considerare che il core business delle azioni Slack si basa su un solo prodotto e non ha un portafoglio di soluzioni con cui penetrare ulteriormente i clienti.

Uno dei punti di forza della società sono le prospettive di crescita per i prossimi 3 anni, superiori rispetto al settore, sia sul lato del fatturato (20,2% vs 13,4%) e sia sul lato dell’utile netto (42,4% vs 17,2%).

Prospettive di crescita Slack vs settore software
Prospettive di crescita Slack vs settore software

Discreta situazione finanziaria dato un Debt/Equity del 76%, superiore al limite del 50% e una buona PFN, visto che gli asset di breve termine coprono i debiti di breve e lungo termine.

Tra i vari punti di debolezza figura soprattutto l’attuale non profittabilità la quale non permette un’adeguata valutazione con gli indicatori di redditività e contabili.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni azioni Slack

L’attuale fase laterale, ben evidente nel grafico seguente (prezzo attuale azioni Slack a 43,44$), corrisponde al consensus medio degli analisti, HOLD (9 su 11).

L’obiettivo rialzista secondo gli analisti è nei pressi della fase laterale a 45,29$ mentre occorre considerare anche il target ribassista di breve termine a 40,53$ che potrebbe essere un ottimo spunto per comprare azioni Slack.

Approfondimento

Situazione altalenante per Zoom Video, le azioni sono pronte al salto?

- Pubblicità -

Soddisfa le tue aspirazioni finanziarie

Il Consulente Finanziario Indipendente che ti aiuta ad ottimizzare la tua vita finanziaria

Flavio Ferrara - Consulente Finanziario Indipendente
Flavio Ferrara
Flavio Ferrara
Consulente Finanziario Indipendente (delibera numero 2046 del 25/10/2022 con matricola n. 631131). Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari. Laureato in Scienze Economiche, ha frequentato diversi corsi di specializzazione tra i quali un Master in Corporate Finance e un corso in Value Investing. Spinto dagli studi e dalla specializzazione in Finanza, ha deciso di iscriversi all’esame OCF, superato con successo, e diventare un Consulente Finanziario Indipendente. La sua esperienza non solo teorica è a disposizione per assistere le persone nel raggiungimento dei loro obiettivi finanziari. Sostiene il concetto di una sana pianificazione finanziaria, in cui gli investitori ottengono rendimenti attraverso il valore creato nell’economia reale.

Seguici su

- Pubblicità -

Ultimi articoli

- Pubblicità -
- Pubblicità -