Fase laterale in atto, ottimo spunto per comprare azioni Slack?

- Pubblicità -

Dopo i rumors per la possibile acquisizione delle azioni Slack da parte di Salesforce il 25 novembre, il titolo azionario è invischiato in una fase laterale.

Slack Technologies (NYSE:WORK), è una società che gestisce la piattaforma software omonima di tecnologia aziendale negli Stati Uniti e a livello internazionale. La sua piattaforma riunisce persone, applicazioni e dati, oltre a vendere la sua offerta secondo un modello software-as-a-service.

È il momento giusto di comprare le azioni Slack in attesa della pubblicazione della trimestrale di oggi dopo la chiusura di Wall Street? Analizziamo prima i fondamentali

Analisi fondamentale delle azioni Slack

Una considerazione, Slack è in prima linea nella vendita di uno strumento di collaborazione moderno, semplificato e potente che sta rivoluzionando le soluzioni integrate e puntuali legacy, ed infatti la base di utenti e le entrate di Slack sono cresciute rapidamente e si prevede che continueranno a farlo nei prossimi anni.

Però bisogna anche considerare che il core business delle azioni Slack si basa su un solo prodotto e non ha un portafoglio di soluzioni con cui penetrare ulteriormente i clienti.

Uno dei punti di forza della società sono le prospettive di crescita per i prossimi 3 anni, superiori rispetto al settore, sia sul lato del fatturato (20,2% vs 13,4%) e sia sul lato dell’utile netto (42,4% vs 17,2%).

Prospettive di crescita Slack vs settore software
Prospettive di crescita Slack vs settore software

Discreta situazione finanziaria dato un Debt/Equity del 76%, superiore al limite del 50% e una buona PFN, visto che gli asset di breve termine coprono i debiti di breve e lungo termine.

Tra i vari punti di debolezza figura soprattutto l’attuale non profittabilità la quale non permette un’adeguata valutazione con gli indicatori di redditività e contabili.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni azioni Slack

L’attuale fase laterale, ben evidente nel grafico seguente (prezzo attuale azioni Slack a 43,44$), corrisponde al consensus medio degli analisti, HOLD (9 su 11).

L’obiettivo rialzista secondo gli analisti è nei pressi della fase laterale a 45,29$ mentre occorre considerare anche il target ribassista di breve termine a 40,53$ che potrebbe essere un ottimo spunto per comprare azioni Slack.

Approfondimento

Situazione altalenante per Zoom Video, le azioni sono pronte al salto?

- Pubblicità -
Flavio Ferrara
Educatore Finanziario AIEF 2021 (n°iscrizione 772). Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari. Laureato in Scienze Economiche, ha frequentato diversi corsi di specializzazione tra i quali un Master in Corporate Finance e un corso in Value Investing.
- Pubblicità -

Ultimi articoli

- Pubblicità -