Word2InvestAzioniItaliaAzione Tod’s Vola in Borsa, segnando nuovi massimi

Azione Tod’s Vola in Borsa, segnando nuovi massimi

- Pubblicità -

L’entrata di Chiara Ferragni nel CDA ha messo le ali all’azione Tod’s (BIT:TOD) che nel corso delle ultime settimane segna un +50%. La società impegnata nell’alta moda, vuole accrescere la sua presenza online, grazie all’aiuto dell’influencer Ferragni.

Oltre a quest’evento, il titolo è sostenuto anche dall’aumento di capitale da parte di LVMH che aumenta la sua partecipazione dal 3,2% al 10%. Dopo quest’operazione si è iniziato a parlare di una possibile acquisizione da parte di Bernard Arnault. Il CEO Della Valle sembra non avere intenzione di vendere al momento, ma dichiara che nel momento in cui decidesse di cedere la società, Arnault sarebbe l’ipotesi perfetta.

Grande crescita dell’EPS per l’Azione Tod’s

Gli analisti per l’azione Tod’s hanno prospettato un’elevata crescita degli utili nel prossimo anno. Infatti, si stima una crescita bomba del 95,7% contro il 35,2% dell’industria della moda. Molto probabilmente questa percentuale ingloba l’effetto Ferragni e l’aumento di capitale di LVMH. Di molto inferiore la previsione di crescita dei ricavi, attestata al 10,1% rispetto alla media industriale dell’11,8%.

Sopravvalutato il titolo secondo i multipli di mercato, con un P/E negativo e pari a -25.5x, mentre quello industriale registra un valore di 29.6x. Il P/BV risulta pari a 1.9x contro l’1.8x dell’industria di riferimento. Il PEG non risulta misurabile per via del P/E negativo.

Con gli ultimi dati disponibili, la salute finanziaria risulta precaria. Il rapporto di indebitamento non risulta eccessivamente alto ed è pari al 46,1%. Negativo è il fatto che il medesimo rapporto, nel corso degli ultimi cinque anni, sia aumentato dall’11,7%. Purtroppo l’attività operativa della società non ha generato flussi di cassa operativi tali da poter garantire la copertura del debito esistente. L’ Interest Coverage ratio registra un valore negativo per via del reddito operativo negativo.

Fortissimo rialzo dell’Azione Tod’s in questa settimana

Siamo di fronte ad uno dei rialzi più pronunciati nel mercato italiano. L’azione Tod’s questa settimana registra una performance del 30%, alla luce degli eventi enunciati nel primo paragrafo. Il rialzo del titolo inizia ad ottobre, dopo che ha toccato il minimo a € 17,80. Si ferma alla resistenza a € 29,95 e dopo una piccola fase di consolidamento riprende il trend rialzista. Nel giro di alcune settimane nei mesi tra aprile e maggio, la quotazione rompe sia la media a 60 e 180 periodi con estrema forza.

Le rotture sono accompagnate da una performance del 16% e 17%. In sette mesi il titolo registra un rendimento sorprendente del 250%. Purtroppo per via del movimento violento, potrebbe essere tardi entrate a mercato su Tod’s. Bisognerebbe aspettare un ritracciamento delle quotazioni.

Approfondimenti

I risultati del primo trimestre spingono le Azioni OVS

- Pubblicità -
Angelo Papale
Analista finanziario per Word2invest con una rubrica su titoli quotati sulla borsa italiana, maggiormente aziende del comparto energetico, Dottore in Economia, Finanza e Mercati con Master in Corporate Finance.
- Pubblicità -

Ultimi articoli

Word2Invest - research value