La nuova saga di Call of Duty farà volare le azioni Activision Blizzard?

- Pubblicità -

Il dirottamento di numerosi sviluppatori a lavorare alla famosa serie Call of Duty porterà ad un allungo rialzista per le azioni Activision Blizzard?

La società in cantiere non avrebbe altro che titoli della famosa serie sparatutto e avrebbe dismesso i già pochi progetti alternativi e questa scelta potrebbe essere una mossa vincente ma al tempo stesso una scelta azzardata ma l’usato sicuro ha sempre portato una ventata rialzista sul titolo azionario.

Difatti, la Activision Blizzard (NasdaqGS:ATVI) ha stabilito un record nella creazione di franchise multimiliardari e sviluppa costantemente nuovi flussi di entrata attraversi metodi alternativi a valore aggiunto.

Ricordiamo che Call of Duty rimarrà uno degli sparatutto più venduti su base annuale. Il franchise continuerà inoltre ad adattarsi ai cambiamenti nelle preferenze dei giocatori aggiungendo nuove modalità come Blackout, la versione di CoD del genere Battle Royale.

Uno sguardo ai fondamentali delle azioni Activision Blizzard

Ovviamente, ai fini di un investimento, occorre analizzare i fondamentali societari e la Activision Blizzard si presenta molto bene.

Unica nota fortemente negativa che potrebbe influenzare la decisione di investimento è la massiccia vendita di azioni da parte del board negli ultimi 12 mesi, quantificata in 815’404 azioni e un valore complessivo di oltre 62 mln di $. Non è una buona notizia.

Diverse le note positive.

La prima proviene dagli indicatori di redditività e contabilità dove i valori sia per il P/E ratio (32x vs 36.5x) che per il P/BV ratio (4.7x vs 5x) sono inferiori rispetto la media dei competitor.

Per quanto riguarda le prospettive di crescita, le percentuali sono buone ma non entusiasmanti, sia per quanto riguarda il fatturato (7,5% vs 15,8%) e sia per quanto riguarda gli utili (9% vs 37,7%). Ma comunque bisogna considerare la dimensione societaria.

Fiore all’occhiello societario è l’ottima situazione finanziaria grazie alla perfetta Posizione Finanziaria Netta (asset di breve termine che coprono 2 volte la somma dei debiti di breve e lungo termine) e un Debt/Equity del 24%, in forte calo negli ultimi 5 anni (5 anni fa al 50,9%).

Conviene investire in azioni Activision Blizzard?

Dal punto di vista Tecno-Grafico, il titolo azionario ha intrapreso una tendenza ribassista ma l’area di demand tra 90,36/87,47 $ sta mantenendo ben salda la view rialzista. Può rappresentare un’ottima opportunità.

Gli analisti, forti di un consensus medio BUY (24 su 34) ritengono che la zona precedentemente introdotta sia una zona di swing rialzista.

Due i target di medio/lungo termine: il primo a 115$ (+26,2% dal prezzo 91,15$) mentre il secondo è posto a 125$ (+37,1%).

Approfondimento

Azioni Tesla, il grafico mostra l’input ribassista?

- Pubblicità -
Flavio Ferrara
Educatore Finanziario AIEF 2021 (n°iscrizione 772). Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari. Laureato in Scienze Economiche, ha frequentato diversi corsi di specializzazione tra i quali un Master in Corporate Finance e un corso in Value Investing.
- Pubblicità -

Ultimi articoli

- Pubblicità -