Word2InvestAzioniWall StreetInizio inversione di tendenza per le azioni Baidu?

Inizio inversione di tendenza per le azioni Baidu?

- Pubblicità -

Dopo aver raggiunto il massimo storico a 354,82$ le azioni Baidu hanno intrapreso un forte movimento ribassista ma ci sono i primi tentennamenti, segnale di inversione rialzista?

Ne abbiamo parlato qualche mese fa (clicca qui per leggere l’articolo) del titolo Baidu (NasdaqGS:BIDU), iniziando un rally che ha portato ad apprezzarsi oltre il 100% (da 142,72$) in poco tempo.

Baidu è il principale fornitore di servizi di ricerca in Cina che nell’ultimo periodo si è imbattuto in diversi concorrenti come Alibaba e Tencent in ambito pubblicitario, i quali hanno portato nell’ultimo periodo ad una lenta crescita delle entrate di Baidu.

I fondamentali delle azioni Baidu

La società ha diversi punti di forza, tra i quali si ricorda il rafforzamento del suo ecosistema mobile con ricerca, live streaming e miniprogrammi, contribuendo a creare un’esperienza a circuito chiuso per consentire agli utenti di acquisire informazioni ed effettuare transazioni.

Inoltre, Baidu è un leader nell’intelligenza artificiale con guida autonoma davanti ai coetanei in termini di numero di miglia testate e lancio di robotaxi in Cina.

Difatti, le percentuali di crescita sia per quanto riguarda il fatturato (12.6% vs 15.5%) che per quanto riguarda gli utili (6.2% vs 17.5%) sono diventati da poco “accettabili”.

Baidu presenta un’importante fondo cassa (quantificato 100 mld di CNY – oltre 15 mld di $) che porta ad un’ottima situazione finanziaria (uno degli indicatori più importanti da considerare ai fini di investimento) dato il Debt/Equity al 39,4% e una Posizione Finanziaria Netta molto positiva.

Infine, per quanto riguarda gli indicatori di redditività e contabilità, le notizie sono molto positive: P/E ratio (18.6x vs 35.8x), P/BV ratio (2.2x vs 3.7x) e una sottovalutazione di quasi il 53% (prezzo attuale a 190,99$ e 291,71$ fair value).

Come considerano gli analisti le azioni Baidu?

Dopo la trimestrale molto positiva di oggi pubblicata prima dell’apertura di Wall Street, gli analisti sono ancora più convinti di considerare le azioni Baidu da comprare (30 su 38), stimando un apprezzamento nel breve termine di almeno il 4% e minimo del 90% nel medio/lungo termine.

Grazie ai ricavi ed EPS che hanno battuto le aspettative degli analisti, il prezzo delle azioni Baidu stanno rimbalzando sull’area di demand corrispondente ad un importante zona istituzionale e ultima area di swing rialzista.

Il target di breve termine del titolo è a quota 200,91$ (+4%) mentre gli obiettivi di medio/lungo termine sono posti a 358,26$ (+86.1%) e a 451,28$ (+134.4%).

Approfondimento

Le previsioni degli analisti spingono al rialzo le azioni Roblox?

- Pubblicità -
Flavio Ferrara
Educatore Finanziario AIEF 2021 (n°iscrizione 772). Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari. Laureato in Scienze Economiche, ha frequentato diversi corsi di specializzazione tra i quali un Master in Corporate Finance e un corso in Value Investing.
- Pubblicità -

Ultimi articoli

Leggi anche i più popolari del momento

Word2Invest - research value