Word2InvestForexUE e GB martedì al voto per accordo commerciale Brexit

UE e GB martedì al voto per accordo commerciale Brexit

- Pubblicità -

Secondo quanto riferito stamane da alcuni esponenti del Parlamento Europeo, martedì prossimo si procederà al voto in Commissione Europea per ratificare l’accordo commerciale tra il blocco europeo e la Gran Bretagna. Ricordiamo che per quanto riguarda la ratifica degli accordi commerciali post Brexit, l’unione Europea aveva chiesto agli inizi del mese di febbraio una proroga di altri due mesi fino al 30 aprile.

A tal riguardo, alla luce di quanto sopra, giovedì scorso le commissioni del Parlamento Europeo per le relazioni commerciali con la Gran Bretagna hanno votato a favore dell’accordo commerciale e di cooperazione post – Brexit dando il via alla ratifica finale.

La notizia, al momento non ha avuto nessun effetto rialzista sul GBP/USD, in particolare, nei confronti del dollaro americano la giornata odierna è stata caratterizzata da una decisa debolezza della major che dopo aver consolidato al di sotto il massimo della sessione di ieri tra 1.3950 e 1.3945 formando una zona di supply, si è portato al di sotto l’open di giornata a 1.3828 per poi scivolare a 1.3885; nel pomeriggio durante la sessione americana potrebbe continuare a dare ulteriori spunti ribassisti soprattutto se le quotazioni del cable restano al di sotto 1.3910.

Grafico M15 GBP/USD
Grafico M15 GBP/USD

Approfondimento

Futures WTI: volumi in discesa di 500.000 contratti.

- Pubblicità -
Giancarlo Della Pietà
Laureato in economia del commercio internazionale e dei mercati valutari presso dal 2012 è Chief Technical Analyst & Currency Strategist di TeleTrade Italia. È specializzato nello studio dei livelli di Fibonacci in maniera non convenzionale, nello studio dei Pattern Armonici e nella teoria delle Onde di Elliott.
- Pubblicità -

Ultimi articoli

Word2Invest - research value