Word2InvestForexIl futuro dell’Eur/Usd legato all’Euro Stoxx 600

Il futuro dell’Eur/Usd legato all’Euro Stoxx 600

- Pubblicità -

Nelle prossime settimane la valuta Eur/Usd potrebbe trarre dei vantaggi positivi dalla sovraperformance dei titoli ciclici. In particolare, l’indice ciclico EuroStoxx 600 rispetto all’indice EuroStoxx complessivo, ha iniziato a sovraperformare dopo un periodo di sottoperformance.

I titoli ciclici hanno sovraperformato da maggio dello scorso anno fino al 25 febbraio, ma poi sono entrati in un periodo di sottoperformance fino alla fine di marzo. 

I movimenti ciclici hanno nuovamente iniziato a sovraperformare e ora stanno portando la coppia EUR/USD in una fase di accumulazione che potrebbe anticipare un ritorno agli acquisti.

Questa performance ciclica relativa alla performance complessiva del mercato è strettamente correlata alla coppia Eur/Usd e se ciò può essere sostenuta suggerirebbe che sono possibili ulteriori guadagni Eur/Usd. 

Inoltre, nonostante i problemi di questi giorni soprattutto per quanto riguarda il vaccino AstraZeneca PLC, la valuta europea potrebbe essere sostenuta dalle prospettive future sulle vaccinazioni in netto miglioramento, nonché dalla diminuzione del pessimismo che esisteva a marzo.

Infatti, secondo i dati pubblicati ieri dall’ECDC, il 64,4% delle persone di età superiore agli 80 anni ha ricevuto il primo vaccino in 24 paesi dell’Unione Europea.

Il portavoce della Commissione europea, Stefan De Keersmaecker, ha dichiarato che l’obiettivo dell’Unione Europea è di vaccinare il 55% delle popolazioni entro la fine di giugno ed il 70% entro la fine dell’estate, obiettivi che al momento restano ancora raggiungibili.

Approfondimento

Aud/Usd testa e spalle daily

- Pubblicità -
Giancarlo Della Pietà
Giancarlo Della Pietà
Laureato in economia del commercio internazionale e dei mercati valutari presso dal 2012 è Chief Technical Analyst & Currency Strategist di TeleTrade Italia. È specializzato nello studio dei livelli di Fibonacci in maniera non convenzionale, nello studio dei Pattern Armonici e nella teoria delle Onde di Elliott.
- Pubblicità -

Ultimi articoli

Leggi anche i più popolari del momento

Word2Invest - research value