Word2InvestAzioniWall StreetArrivo degli earnings per le azioni Honeywell

Arrivo degli earnings per le azioni Honeywell

- Pubblicità -

Il grande successo in borsa delle azioni Honeywell (NYSE:HON) hanno spinto il prezzo oltre i 200 dollari. La società opera in diversi settori, di cui la maggior parte tutte a tema tecnologico e produttivo.

Le principali sezioni di attività sono le soluzioni aerospaziali, automazione e controllo, materiali e tecnologie prestazionali. Il prossimo sabato (24 aprile) annuncerà gli utili. Gli analisti prevedono un EPS di $ 1,8 e ricavi per $ 8,08 miliardi.

Fondamentali azioni Honeywell

Parlando dei fondamentali, le azioni Honeywell mostrano una generale sopravvalutazione, frutto del rally rialzista dell’ultimo anno. I multipli di mercato confermano questa sopravvalutazione. Infatti, il P/E risulta pari a 33.9x rispetto ad una media industriale di 29x. Il P/BV triplica quello industriale (9.1x vs 3.6x). Anche il PEG evidenzia la sopravvalutazione con un valore di 3x.

Meglio dell’industria la situazione sulle previsioni di crescita. La società, secondo gli analisti, sarebbe destinata a far crescere i propri utile dell’11% circa contro un misero 1,1% della sua industria di appartenenza. Più bassa la crescita dei ricavi, che si attesta sul 6,1% contro il 4,8% medio industriale

La situazione finanziaria presenta aspetti positivi è negativi. Il rapporto Debt/Equity risulta pari al 124,7% secondo i dati dell’ultimo bilancio disponibile. Lo stesso rapporto negli ultimi cinque anni risulta in aumento dal 64,8%.

Elemento rassicurante sono i flussi di cassa operativi della società che rendono sostenibile l’attuale indebitamento. L’attività operativa produce più dei costi sul debito con un rapporto EBIT/Oneri finanziari pari a 26.4x.

Trend rialzista per le azioni Honeywell

Grafico mensile Honeywell

Le azioni Honeywell, dopo il crollo dello scorso marzo, hanno guadagnato un gran 128%. Infatti, il valore del titolo passa da $ 101,08 a $ 229,84. Una grande performance, nonostante sia un titolo altamente ciclico.

Fa segnare anche un nuovo massimo storico pari a $ 231,73. Mediante l’analisi delle medie mobili, si vede chiaramente la tendenza rialzista. Però attenzione ad un aspetto.

Da marzo 2020 il titolo ha accelerato molto e questa crescita potrebbe essere un segnale di possibile ritracciamento del titolo. Ciò è confermato anche dall’indicatore RSI che si trova in zona di ipercomprato. Quindi bisogna prestare molta attenzione a questa società.

Approfondimenti

Utili superiori alle aspettative per le azioni PepsiCo

- Pubblicità -
Angelo Papale
Angelo Papale
Analista finanziario per Word2invest con una rubrica su titoli quotati sulla borsa italiana, maggiormente aziende del comparto energetico, Dottore in Economia, Finanza e Mercati con Master in Corporate Finance.
- Pubblicità -

Ultimi articoli

Leggi anche i più popolari del momento

Word2Invest - research value