Word2InvestForexEUR/GBP: rompe al rialzo una zona di demand a 4 giorni

EUR/GBP: rompe al rialzo una zona di demand a 4 giorni

- Pubblicità -

Il cross EUR/GBP, ha registrato un movimento rialzista dopo aver testato la zona di demand tra 0,8555 e 0,8540; zona testata diverse volte in questa settimana, ed esattamente dal 09 marzo le quotazioni per diverse volte hanno terminato il loro movimento precisamente al test di 0,8550.

Nella sessione odierna la sterlina è stata appesantita dalla pubblicazione dei dati macro negativi, riguardanti in particolare sia il Pil mensile che la produzione manifatturiera e industriale. Mentre, dall’altra parte, l’euro ha avuto un lieve rialzo a seguito del rilascio dei dati sulla produzione industriale dell’Eurozona migliori del previsto.

Dal punto di vista tecnico, l’azione del prezzo dopo la decisa rottura della zona di range – demand potrebbe continuare la sua fase rialzista fino a raggiungere in ottica intraday il pivot weekly a 0.8623 e successivamente in caso di break out di quest’ultimo, potrebbe raggiungere il pivot mensile a 0.8685; il futuro movimento rialzista è confermato anche dalla decisa fase di deprezzamento del cross negli ultimi tre mesi circa, a tal riguardo il rettangolo (zona demand) potrebbe essere utilizzato anche come una zona di partenza per una tendenza di correzione del movimento ribassista pregresso.

Grafico H4 EUR/GBP
Grafico H4 EUR/GBP

Approfondimento

Oro in fase di accumulazione

- Pubblicità -
Giancarlo Della Pietà
Giancarlo Della Pietà
Laureato in economia del commercio internazionale e dei mercati valutari presso dal 2012 è Chief Technical Analyst & Currency Strategist di TeleTrade Italia. È specializzato nello studio dei livelli di Fibonacci in maniera non convenzionale, nello studio dei Pattern Armonici e nella teoria delle Onde di Elliott.
- Pubblicità -

Ultimi articoli

Leggi anche i più popolari del momento

Word2Invest - research value