Word2InvestAzioniWall StreetComprare azioni Micron alla fine della lateralità?

Comprare azioni Micron alla fine della lateralità?

- Pubblicità -

È da metà febbraio che le azioni Micron sono invischiate all’interno di una fase laterale dopo aver quasi raggiunto i massimi storici toccati l’ultima volta oltre 20 anni fa, a breve è un buon momento di comprare?

Un bel movimento rialzista si è concluso dopo la rottura della precedente fase laterale agli inizi di novembre, dato soprattutto grazie ai traguardi raggiunti da Micron (NasdaqGS:MU) nel settore della tecnologia dei processi di produzione DRAM e NAND, raggiungendo Samsung.

Inoltre, la società produce un portafoglio diversificato di prodotti di memoria utilizzando DRAM e NAND che trarranno vantaggio da un’ampia varietà di opportunità di crescita in 5G.

Ottimi fondamentali per le azioni Micron

Complessivamente la Micron Technology presenta ottimi fondamentali che permettono una view di medio/lungo termine decisamente rialzista.

Dal punto di vista delle prospettive di crescita si prevede per la società una crescita superiore rispetto al settore sia sul fatturato (12.8% vs 8.2%) che sull’utile netto (23.3% vs 15.5%).

Prospettive di crescita Micron vs settore semiconduttori
Prospettive di crescita Micron vs settore semiconduttori

Ottime notizie anche sul lato finanziario dove la società si presenta solidissima dato gli asset societari che coprono ampiamente i debiti finanziari di breve e di lungo termine e un ottimo Debt To Equity del 15,3%. Da evidenziare l’ottimo lavoro di diminuzione del rapporto negli ultimi 5 anni, passato dal 50,5% al 15,3%.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni azioni Micron

Al momento della scrittura le azioni Micron quotano a 87,92$, in rialzo dell’1,62% rispetto alla seduta di ieri 30 marzo. È ben evidente dal grafico la fase laterale in atto.

La trimestrale di oggi darà ulteriori info e potrà dare un’ulteriore spinta al rialzo se i dati saranno positivi ma è saggio attendere una rottura giornaliera al di sopra di 95,75$ per l’acquisto di azioni Micron seguendo anche il consensus BUY e la conseguente view rialzista degli analisti.

Due i target di medio/lungo termine per le azioni Micron; il primo a 114$ (+31% dal prezzo attuale) mentre il secondo a 150$ (72%).

Approfondimento

Azioni da dividendo: General Mills

- Pubblicità -
Flavio Ferrara
Educatore Finanziario AIEF 2021 (n°iscrizione 772). Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari. Laureato in Scienze Economiche, ha frequentato diversi corsi di specializzazione tra i quali un Master in Corporate Finance e un corso in Value Investing.
- Pubblicità -

Ultimi articoli

Word2Invest - research value