Word2InvestAzioniWall StreetBroadcom, comprare le sue azioni alla fine del ritracciamento?

Broadcom, comprare le sue azioni alla fine del ritracciamento?

- Pubblicità -

Per uno delle più importanti società del settore semiconduttori, Broadcom, l’acquisto delle sue azioni alla fine del ritracciamento potrebbe essere un’ottima opportunità.

Opportunità perché Broadcom (NasdaqGS:AVGO) ha dei vantaggi competitivi in alcuni sotto-settori che nel medio/lungo termine rafforzeranno la già dominante posizione della società.

Tra tutti, l’esperienza nei chip di rete ha difatti posizionato molto bene la società, sia nella vendita delle apparecchiature per data center e sia nei principali fornitori di apparecchiature cloud.
Nonostante la sua posizione, Broadcom continua ad effettuare acquisizioni ragionevoli per espandersi e diversificare il proprio portafoglio di prodotti.

Broadcom e fondamentali che aiutano le sue azioni

Negli ultimi anni, Broadcom ha avuto diversi problemi con i suoi maggiori clienti (Apple e Samsung) come fornitore di componenti RF 4G dato che questi hanno un potere di determinazione dei prezzi significativo e nel tempo potrebbero esercitare ulteriori pressioni ma il 5G potrebbe dare un sostegno non indifferente tale da difendere la posizione di Broadcom.

Tornado ai fondamentali, nonostante una sopravvalutazione degli indicatori di redditività, P/E ratio (69.9x vs 38.1x) e P/BV ratio (7.9x vs 4.7x), le prospettive di crescita per i prossimi 3 anni potrebbero dare quell’input necessario per un forte rialzo del titolo.

Prospettive di crescita Broadcom vs settore
Prospettive di crescita Broadcom vs settore

Per l’amante del rendimento passivo, le azioni Broadcom possiedono un dividend yield del 3,1%, il doppio del settore che registra un rendimento medio dell’1,5%.

Dal punto di vista della situazione finanziaria, le recenti acquisizioni di Broadcom (Symantec e CA Technologies fra tutti) hanno portato un Debt/Equity del 171,5%. Si ricorda che in media il rapporto oscillava tra il 60% e il 70% circa due anni fa.

Broadcom, gli analisti scommettono sul rialzo delle azioni

Con un consensus medio BUY (23 su 32), gli analisti di Wall Street stimano per i prossimi 12 mesi un obiettivo del 30% rispetto al prezzo attuale a 459,88$.

Il grafico è molto chiaro sulla tendenza di lungo termine del titolo azionario, rialzista, e l’attuale possibile ritracciamento potrebbe diventare una ghiotta occasione di comprare le azioni Broadcom ad un prezzo inferiore e ottimizzare l’investimento.

Fine del ritracciamento intorno al prezzo psicologico di 400$ ma occorre attendere il test della trendline dinamica per avere le idee più chiare. Target per i prossimi 12 mesi a 600$.

Approfondimento

Il 2021 riserverà alle azioni HP un’altra spinta al rialzo?

- Pubblicità -
Flavio Ferrara
Educatore Finanziario AIEF 2021 (n°iscrizione 772). Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari. Laureato in Scienze Economiche, ha frequentato diversi corsi di specializzazione tra i quali un Master in Corporate Finance e un corso in Value Investing.
- Pubblicità -

Ultimi articoli

Word2Invest - research value