Word2InvestAzioniWall StreetUna super trimestrale per le azioni Shopify, le previsioni per il 2021

Una super trimestrale per le azioni Shopify, le previsioni per il 2021

- Pubblicità -

Per le azioni Shopify le previsioni per il 2021 potrebbero essere più rosee rispetto a quanto previsto, soprattutto a causa della super trimestrale pubblicata prima dell’apertura odierna di Wall Street.

Sono state battute le previsioni sia sull’EPS (1,58 $ vs 1,22 $ degli analisti) e sia i ricavi (977,7 mln $ vs 913,13 mln $ previsti) e di conseguenza non sarà inaspettato un ulteriore rialzo per le azioni Shopify.

Sembrerebbe un futuro roseo per la società ma bisogna considerare diversi punti i quali potrebbero rappresentare un intoppo non indifferente.

Innanzitutto, l’azienda è un punto di riferimento per le PMI e quindi è direttamente condizionata dall’andamento di queste; con il protrarsi della pandemia un aumento del numero di fallimenti delle PMI potrebbe condizionare le azioni Shopify (NYSE:SHOP) ad una forte ritracciamento di breve/medio termine.

Fondamentali da growth investing

Per le azioni Shopify le previsioni sono fortemente condizionate dai fondamentali le cui caratteristiche sono perfette per chi opta un investimento da growth investing.

I primi dati che balzano all’occhio sono le prospettive di crescita, di gran lunga superiori rispetto al settore di riferimento.

Prospettive di crescita Shopify vs settore

Altri valori ritenuti dal tipo di investimento growth sono dati dagli indicatori di redditività e contabilità, molto al di sopra della media: P/E ratio (881.7x vs 34.7x), PEG ratio 22x e P/BV ratio (29.1x vs 5.2x). I suddetti valori indicano che gli analisti ritengono Shopify una società che può aumentare ancor di più il proprio potenziale di redditività.

Ai fini di una sostenibilità aziendale, è molto importante considerare il Debt to Equity e la PFN. In questo caso i valori sono ottimi visto il rapporto del 12,1% del Debt/Equity e asset di breve termine che coprono di oltre 5 volte i pochi debiti finanziari.

Azioni Shopify, le previsioni degli analisti per il 2021

Nonostante le ottime prospettive, gli analisti ritengono che sia saggio predicare la calma e monitorare con attenzione la questione pandemia che potrebbe come anticipato all’inizio ad un peggioramento delle condizioni delle PMI, le fondamenta dell’azienda.

Il consensus medio HOLD difatti conferma quanto scritto prima e gli analisti prospettano un ritracciamento di breve/medio termine fino in zona 1053,94$/1157,80$, per poi riprendere la tendenza di lungo termine rialzista con target a 1810$.

Da menzionare il target “pessimista” a 600$ che corrisponde al fair value delle azioni Shopify.

Approfondimento

Comprare azioni Disney visto la fine della lateralità?

- Pubblicità -
Flavio Ferrara
Flavio Ferrara
Educatore Finanziario AIEF 2021 (n°iscrizione 772). Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari. Laureato in Scienze Economiche, ha frequentato diversi corsi di specializzazione tra i quali un Master in Corporate Finance e un corso in Value Investing.
- Pubblicità -

Ultimi articoli

Leggi anche i più popolari del momento

Word2Invest - research value