Word2InvestAzioniWall StreetFine della pausa per le azioni Take-Two Interactive?

Fine della pausa per le azioni Take-Two Interactive?

- Pubblicità -

Momento decisivo per le azioni Take-Two Interactive, da inizio dicembre all’interno di una fase laterale che potrebbe finire a breve.

Oggi le trimestrali potrebbero agevolare il difficile compito di riprendere l’attuale tendenza rialzista di lungo termine e aumentare ancor di più il valore societario.

Take-Two Interactive (NasdaqGS:TTWO) è la società videoludica famosa per aver segnato la storia dei videogiochi con diversi franchisee: GTA, Bioshock e Bordenlands tra i tanti.

Punta di diamante della società è Grand Theft Auto, con più di 200 milioni di unità venduta dalla sua creazione. Inoltre, l’introduzione della modalità GTA Online in GTA V ha consentito all’azienda di monetizzare il gioco oltre la vendita iniziale.

Azioni Take-Two Interactive da growth investing?

Da diverse parti il titolo azionario è considerato per le sue caratteristiche un titolo da growth investing.

La motivazione è data dai valori mostrati dagli indicatori di redditività e contabilità superiori rispetto al settore che diverse volte sono associati verso una società votata ad una forte crescita nel prossimo futuro.

Indicatori di redditività e contabilità Take-Two vs settore

Da menzionare una situazione finanziaria particolarmente buona visto l’azzeramento del Debt/Equity negli ultimi 5 anni partendo dall’86,6%. Una notizia fortemente da considerare ai fini di un investimento.

Nonostante è considerata società fortemente votata alla crescita, le prospettive di crescita, fatturato (12,8% vs 15,4%) e utili (18,3% vs 39%), non sono così entusiasmanti.

La motivazione è semplice: Take-Two al di fuori di NBA 2K non ha un titolo tripla A annuale. È più votata ad una produzione di un titolo di punta ogni 4/5 anni e di conseguenza il fallimento di un sequel influirebbe negativamente sull’azienda.

D’altro canto, storicamente la società non ha mai deluso le attese riguardo un titolo, visto anche uno staff di altissimo livello, e ciò porta ad un fortissimo rialzo delle azioni Take-Two in concomitanza dell’uscita di un videogioco BIG.

Analisi e raccomandazioni analisti

Come anticipato, graficamente è ben visibile il rialzo delle azioni Take-Two dopo l’uscita dell’ultimo gioco Tripla A: GTA V.

Da inizio dicembre il prezzo è rimasto bloccato in un’area tra i 195,06$/209,26$ e la trimestrale di oggi (after market) potrebbe dare quel boost rialzista e riprendere il movimento rialzista.

Infine, il consensus medio degli analisti è BUY (15 su 28), con un solo target di medio breve/termine a 240$ (+13,2% dal prezzo attuale a 212,11$) ma è saggio attendere una chiusura settimanale superiore a 209,26$ per il via libera.

Approfondimento

Trimestrali non buone per le azioni Merck, rialzo rimandato?

- Pubblicità -
Flavio Ferrara
Flavio Ferrara
Educatore Finanziario AIEF 2021 (n°iscrizione 772). Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari. Laureato in Scienze Economiche, ha frequentato diversi corsi di specializzazione tra i quali un Master in Corporate Finance e un corso in Value Investing.
- Pubblicità -

Ultimi articoli

Leggi anche i più popolari del momento

Word2Invest - research value