Momento decisivo per le azioni Take-Two Interactive, da inizio dicembre all’interno di una fase laterale che potrebbe finire a breve.
Oggi le trimestrali potrebbero agevolare il difficile compito di riprendere l’attuale tendenza rialzista di lungo termine e aumentare ancor di più il valore societario.
Take-Two Interactive (NasdaqGS:TTWO) è la società videoludica famosa per aver segnato la storia dei videogiochi con diversi franchisee: GTA, Bioshock e Bordenlands tra i tanti.
Punta di diamante della società è Grand Theft Auto, con più di 200 milioni di unità venduta dalla sua creazione. Inoltre, l’introduzione della modalità GTA Online in GTA V ha consentito all’azienda di monetizzare il gioco oltre la vendita iniziale.
Azioni Take-Two Interactive da growth investing?
Da diverse parti il titolo azionario è considerato per le sue caratteristiche un titolo da growth investing.
La motivazione è data dai valori mostrati dagli indicatori di redditività e contabilità superiori rispetto al settore che diverse volte sono associati verso una società votata ad una forte crescita nel prossimo futuro.

Da menzionare una situazione finanziaria particolarmente buona visto l’azzeramento del Debt/Equity negli ultimi 5 anni partendo dall’86,6%. Una notizia fortemente da considerare ai fini di un investimento.
Nonostante è considerata società fortemente votata alla crescita, le prospettive di crescita, fatturato (12,8% vs 15,4%) e utili (18,3% vs 39%), non sono così entusiasmanti.
La motivazione è semplice: Take-Two al di fuori di NBA 2K non ha un titolo tripla A annuale. È più votata ad una produzione di un titolo di punta ogni 4/5 anni e di conseguenza il fallimento di un sequel influirebbe negativamente sull’azienda.
D’altro canto, storicamente la società non ha mai deluso le attese riguardo un titolo, visto anche uno staff di altissimo livello, e ciò porta ad un fortissimo rialzo delle azioni Take-Two in concomitanza dell’uscita di un videogioco BIG.
Analisi e raccomandazioni analisti
Come anticipato, graficamente è ben visibile il rialzo delle azioni Take-Two dopo l’uscita dell’ultimo gioco Tripla A: GTA V.
Da inizio dicembre il prezzo è rimasto bloccato in un’area tra i 195,06$/209,26$ e la trimestrale di oggi (after market) potrebbe dare quel boost rialzista e riprendere il movimento rialzista.
Infine, il consensus medio degli analisti è BUY (15 su 28), con un solo target di medio breve/termine a 240$ (+13,2% dal prezzo attuale a 212,11$) ma è saggio attendere una chiusura settimanale superiore a 209,26$ per il via libera.
Approfondimento
Trimestrali non buone per le azioni Merck, rialzo rimandato?