Word2InvestAzioniWall StreetJack Ma preoccupa gli investitori, per le azioni Alibaba cambio delle previsioni?

Jack Ma preoccupa gli investitori, per le azioni Alibaba cambio delle previsioni?

- Pubblicità -

Per le azioni Alibaba ci sarò un cambio delle previsioni a causa del mistero che aleggia su Jack Ma? Sono due mesi che non si hanno sue notizie e ciò può preoccupare gli investitori riguardo le quotazioni di Alibaba.

Mistero iniziato durante il tam tam mediatico per l’imminente sbarco in Borsa dell’ultima creatura del fondatore di Alibaba (NYSE:BABA), Ant Group, che avrebbe raccolto oltre 35 mld di $.

Ciò potrebbe far cambiare per le azioni Alibaba le previsioni di breve termine, visto che i mercati non amano particolarmente le incertezze.

Come sono i fondamentali nonostante le incertezze?

I fondamentali delle azioni Alibaba sono praticamente eccellenti, e le previsioni nel medio/lungo termine sono molto rosee.

Bisogna solamente attendere la fine di questa vicenda per avere una visione più chiara di quella attuale.

Punto di forza della società sono le prospettive di crescita che, nonostante sia al pari di Amazon una Mega Cap, sono molto buone.

Prospettive di crescita Alibaba vs settore

Anche dal punto di vista finanziario ci sono buone notizie, con un indebitamento rispetto al patrimonio al di sotto del livello limite accettabile del 50%, ossia a 12,2%. Diminuito negli ultimi 5 anni di quasi la metà.

Infine, nonostante i valori dati dagli indicatori di redditività e contabili siano alti, questi sono comunque leggermente inferiori rispetto al settore.

Indicatori di redditività Alibaba

Cosa dicono gli analisti riguardo le azioni Alibaba e quali sono le previsioni?

Nonostante le incertezze gli analisti confermano sia gli ottimi propositi per le azioni Alibaba e sia le ottime previsioni di medio lungo termine.

Con un consensus medio BUY quasi unanime (49 su 54) le stime di crescita sono da capogiro, quasi il 1000% rispetto alla quotazione attuale a 227,85$.

Dal punto di vista dell’analisi tecno-grafica, le vicende in corso non stanno decisamente giovando alle azioni Alibaba dove il prezzo potrebbe ritestare la zona dei minimi del 2020 tra 186,98/201,92$, per poi riprende la tendenza rialzista.

Gli analisti vedono il titolo soprattutto un investimento di lungo termine, visto anche i target molto ambiziosi:
– 1.786$ (+ 683,9%)
– 2.234$ (+ 920,1%)
-2.579$ (+ 1032%)

Approfondimento

L’attuale prezzo delle azioni Moderna Inc è quello giusto?

- Pubblicità -
Flavio Ferrara
Flavio Ferrara
Educatore Finanziario AIEF 2021 (n°iscrizione 772). Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari. Laureato in Scienze Economiche, ha frequentato diversi corsi di specializzazione tra i quali un Master in Corporate Finance e un corso in Value Investing.
- Pubblicità -

Ultimi articoli

Leggi anche i più popolari del momento

Word2Invest - research value