- Pubblicità -

Il vaccino farà volare le azioni Delta Airlines?

- Pubblicità -

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Le azioni Delta Airlines inizieranno a prendere il volo grazie ai vaccini anti-Covid e di conseguenza permetteranno la ripresa del turismo?

È una più che concreta possibilità questa ipotesi e potrebbe dar slancio per dei forti rialzi di medio/lungo termine e portare le azioni Delta Airlines (NYSE:DAL) ai livelli pre-Covid.

La società ha lasciato alle spalle un periodo storico non molto lusinghiero per i propri bilanci, registrando delle perdite consistenti che non ce la faranno ad essere ripianate quest’anno.

Ma il 2022 potrebbe seriamente essere il punto di svolta per un sensibile miglioramento dei conti e di conseguenza anche le quotazioni del titolo.

Uno sguardo ai fondamentali

Come scritto poc’anzi la società ha registrato nel 2020 delle consistenti perdite registrando un crollo del 324,6% degli utili.

Ma la ripresa è dietro l’angolo con prospettive di crescita per le prossime 3 anni quasi in linea col settore sia per quanto riguarda il fatturato (26% vs 25.6%) e sia per quanto riguardo gli utili (80.5% vs 89.7%).

Con un valore intrinseco di 73,73$ e un prezzo attuale a 41,61$ le azioni Delta Airlines sono sottovalutate del 77%.

Infine, la pandemia ha portato per la società aerea una difficile situazione finanziaria portando il Debt/Equity dal livello pre-pandemia del 70,6% al 1’035,1%.

Da monitorare attentamente questa situazione poiché i debiti non sono coperti dal flusso di cassa operativo, al momento negativo.

Come raccomandano gli analisti le azioni Delta Airlines?

Negli ultimi mesi gli analisti sono passati inaspettatamente da un consensus (risicato) BUY ad uno HOLD e ciò rende l’idea del momento delicato che stanno passando le azioni Delta Airlines.

Dal punto di vista tecno-grafico, le quotazioni hanno abbondantemente superato il target citato nel precedente articolo redatto a 34$, e al momento sembrerebbe bloccate intorno ai 40$.

Una chiusura superiore ai 45,30$ darebbe l’ennesimo input rialzista delle azioni Delta Airlines e con un target di medio termine a 55$.

Approfondimento

Comprare azioni Carnival in vista della ripresa del turismo?

- Pubblicità -

Soddisfa le tue aspirazioni finanziarie

Il Consulente Finanziario Indipendente che ti aiuta ad ottimizzare la tua vita finanziaria

Flavio Ferrara - Consulente Finanziario Indipendente
Flavio Ferrara
Flavio Ferrara
Consulente Finanziario Indipendente (delibera numero 2046 del 25/10/2022 con matricola n. 631131). Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari. Laureato in Scienze Economiche, ha frequentato diversi corsi di specializzazione tra i quali un Master in Corporate Finance e un corso in Value Investing. Spinto dagli studi e dalla specializzazione in Finanza, ha deciso di iscriversi all’esame OCF, superato con successo, e diventare un Consulente Finanziario Indipendente. La sua esperienza non solo teorica è a disposizione per assistere le persone nel raggiungimento dei loro obiettivi finanziari. Sostiene il concetto di una sana pianificazione finanziaria, in cui gli investitori ottengono rendimenti attraverso il valore creato nell’economia reale.

Seguici su

- Pubblicità -

Ultimi articoli

- Pubblicità -
- Pubblicità -