Word2InvestForexGBPUSD al test del pivot mensile a 1.3495

GBPUSD al test del pivot mensile a 1.3495

- Pubblicità -

La nuova ottava parte male per la coppia che vede contrapposti GBPUSD a causa della forza di quest’ultimo legata alla vittoria dell’onda blu dei democratici in Georgia con la quale la compagine del neo presidente eletto Joe Biden è riuscito a guadagnare la maggioranza presso il Congresso a stelle e strisce.

Mentre sul fronte opposto l’aumento dei contagi in Gran Bretagna e le rispettive nuove restrizioni imposte dal Governo britannico, ed in primis da Boris Johnson, potrebbero appesantire la sterlina.

Per far fronte a questa situazione nel pomeriggio il Cancelliere dello Scacchiere Rishi Sunak terrà una conferenza stampa davanti al Parlamento per discutere sia sullo stato dell’economia e sia sull’offerta di maggiori sgravi fiscali.

Intanto, su proposta del servizio sanitario nazionale inglese, il Governo sta optando per accelerare il lancio di nuovi vaccini, creando speciali centri appositamente utilizzati per le vaccinazioni.

E chiudendo altri due contratti di fornitura sia con la Moderna e sia con l’AstraZeneca PLC (LON:AZN), dopo gli accordi contrattuali già sottoscritti con la Pfizer Inc (NYSE:PFE)/BioNTech SE (NASDAQ:BNTX).

Ritornando all’aspetto puramente tecnico – grafico, dalla situazione descritta precedentemente, ed in particolare in caso di break out del pivot mensile a 1.3495, le quotazioni del cable potrebbe scivolare in area 1.3355/60.

Testata l’ultima volta nella seduta del 23 dicembre, ed in seguito in caso di non tenuta di tale area le quotazioni potrebbero effettuare un altro salto al ribasso fino a raggiungere area 1,3150 testato l’ultima volta l’11 dicembre scorso.

Mentre, viceversa nel caso di una tenuta del pivot mensile le quotazioni potrebbero nuovamente raggiungere i massimi di periodo.

Grafico giornaliero GBPUSD

Approfondimento

Il cambio EUR/USD resta al di sotto 1,2300

- Pubblicità -
Giancarlo Della Pietà
Laureato in economia del commercio internazionale e dei mercati valutari presso dal 2012 è Chief Technical Analyst & Currency Strategist di TeleTrade Italia. È specializzato nello studio dei livelli di Fibonacci in maniera non convenzionale, nello studio dei Pattern Armonici e nella teoria delle Onde di Elliott.
- Pubblicità -

Ultimi articoli

Word2Invest - research value