Comprare penny stock come ENGlobal conviene?

- Pubblicità -

Comprare nel 2021 penny stock come ENGlobal è una mossa giusta oppure è una sbagliata? Si ricorda che chi specula sulle penny stock deve necessariamente dover subire una pressione psicologica non indifferente.

ENGlobal Corporation (NasdaqCM:ENG) è una società che fornisce soluzioni modulari ingegnerizzate e servizi professionali principalmente all’industria energetica in tutto il mondo.

Offre inoltre sistemi automatizzati di gestione del carburante e servizi di manutenzione a filiali del settore pubblico e militare negli Stati Uniti.

Comprare penny stock, prima occhio ai fondamentali

Prima di parlare di fondamentali occorre riportare una notizia datata 7 dicembre 2020 dove il Nasdaq ha dichiarato che le azioni ENG avevano riacquistato la conformità di essere scambiato nel proprio listino.

È un aspetto fondamentale per chi vuole speculare con le penny stock, il pericolo di delisting provvisorio è sempre in agguato.

Comunque, ritornando ai fondamentali il dato che spicca è la valutazione tramite gli indicatori di redditività, con valori molto al di sopra della media del settore.

Indicatori di redditività ENGlobal vs settore

Altro dato confortante è il passaggio ad essere profittevole alla fine del 2020 dopo un triennio (2016-19) di perdite, per un periodo anche oltre i 15 mln di $.

Inoltre, da menzionare la buona situazione finanziaria, con asset di breve termine che coprono i debiti finanziari di breve e lungo termine ma un Debt/Equity che nell’ultimo periodo è aumentato attestandosi al 45%.

Altro dato importante da attenzionare è la non copertura dei debiti tramite il cash flow operativo.

Analisi tecno-grafica e stima degli analisti

Per comprare penny stock infine occorre attenzionare l’aspetto tecno-grafico, in questo caso molto interessante.

Al momento la quotazione di ENGlobal ha testato il 23-24 novembre 2020 due forti aree di supply (le aree evidenziate) che hanno mantenuto il prezzo al di sotto di essa.

Soprattutto la settimana odierna che sembra suggerire un inizio di ritracciamento di breve periodo che potrebbe ritestare zona 1,59/1,93$ ed in seguito riprendere il tentativo di inversione di tendenza.

Infine, per quanto riguarda i target, l’unico analista che si è espresso ritiene che l’unico obiettivo di breve termine è a 3,50$, + 19% dal prezzo attuale a 2,89$.

Approfondimento

Jack Ma preoccupa gli investitori, per le azioni Alibaba cambio delle previsioni?

- Pubblicità -
Flavio Ferrara
Educatore Finanziario AIEF 2021 (n°iscrizione 772). Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari. Laureato in Scienze Economiche, ha frequentato diversi corsi di specializzazione tra i quali un Master in Corporate Finance e un corso in Value Investing.
- Pubblicità -

Ultimi articoli

- Pubblicità -