- Pubblicità -

Comprare azioni Carnival in vista della ripresa del turismo?

- Pubblicità -

Grazie ai vaccini della Pfizer, Moderna e di AstraZeneca ci sarà l’occasione di comprare azioni Carnival con la ripresa del turismo?

Se vi saranno miglioramenti dal punto di vista pandemico non sarà da escludere una ripresa più veloce di quanto preventivato.

Da considerare anche una ghiotta opportunità di crescita a lungo termine del mercato dell’Asia-Pacifico che potrebbe rivelarsi un’arma vincente.

Carnival Corp (NYSE:CCL) è la più grande compagnia al mondo del settore delle crociere. Detiene fra tutti il marchio italiano “Costa Crociere”.
Prima dell’inizio della pandemia la compagnia contava 105 navi e visitava oltre 700 porti.

Comprare azioni Carnival grazie ai fondamentali?

I fondamentali delle azioni Carnival hanno decisamente risentito delle grosse incertezze e dei vari lockdown mondiali, registrando delle perdite consistenti nel 2020.

La società ha registrato una perdita di oltre 8,5 mld di $ ma il capitolo vaccini potrà far rialzare la testa alle azioni Carnival.

Buone notizie, infatti, arrivano dal fronte delle previsioni di crescita per i prossimi anni. È prevista una crescita annua del fatturato e degli utili superiore rispetto al settore.

Verso fine 2022 la società ritornerà ad essere profittevole.

Previsioni di crescita Carnival Corp vs settore

Anche dal punto di vista degli indicatori di redditività vi sono ottime notizie, ancor maggiori rispetto alle previsioni di crescita.

Infatti, i valori delle azioni Carnival sono di gran lunga inferiori rispetto alla media dei competitors; di quasi 7 volte sul P/E ratio (5.99x vs 34.9x) e quasi 4 volte sul P/BV (0.9x vs 3.2x).

Infine, la pandemia ha creato una situazione finanziaria piuttosto pericolosa.

Si premette che negli ultimi anni il Debt/Equity oscillava tra il 30% e il 40% ma nel 2020 questo rapporto è arrivato al 127,8%.

Non desta comunque, al momento, grossa preoccupazione poiché il rapporto dovrebbe rientrare nei valori precedenti non appena la situazione macroeconomica migliorerà.

Gli analisti consigliano di comprare azioni Carnival?

Nonostante i buoni fondamentali, gli analisti non sono molto ottimisti nel breve termine riguardo ad un forte apprezzamento delle azioni Carnival.

Al momento, infatti, 12 analisti sui 17 totali danno un consensus HOLD e al tempo stesso stimano un breve storno del prezzo al ribasso di anche del 20% dal prezzo attuale a 20,32$.

In questo momento le quotazioni sono bloccate tra i 13,54$ (forte area di swing rialzista) e i 24,66$.

Con una chiusura settimanale superiore a 24,66$ non è da sottovalutare comprare azioni Carnival visto che potrebbe essere l’input che darà inizio al rally.

Target del futuro movimento rialzista stimato dagli analisti a 32$ e a 51$ (recupero crollo Covid).

Approfondimento

Comprare penny stock come ENGlobal conviene?

- Pubblicità -

Soddisfa le tue aspirazioni finanziarie

Il Consulente Finanziario Indipendente che ti aiuta ad ottimizzare la tua vita finanziaria

Flavio Ferrara - Consulente Finanziario Indipendente
Flavio Ferrara
Flavio Ferrara
Consulente Finanziario Indipendente (delibera numero 2046 del 25/10/2022 con matricola n. 631131). Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari. Laureato in Scienze Economiche, ha frequentato diversi corsi di specializzazione tra i quali un Master in Corporate Finance e un corso in Value Investing. Spinto dagli studi e dalla specializzazione in Finanza, ha deciso di iscriversi all’esame OCF, superato con successo, e diventare un Consulente Finanziario Indipendente. La sua esperienza non solo teorica è a disposizione per assistere le persone nel raggiungimento dei loro obiettivi finanziari. Sostiene il concetto di una sana pianificazione finanziaria, in cui gli investitori ottengono rendimenti attraverso il valore creato nell’economia reale.

Seguici su

- Pubblicità -

Ultimi articoli

- Pubblicità -
- Pubblicità -