Word2InvestAzioniWall StreetSuper IPO anche per le azioni DoorDash, cosa riserverà il futuro?

Super IPO anche per le azioni DoorDash, cosa riserverà il futuro?

- Pubblicità -

Febbre da IPO anche per le azioni DoorDash a Wall Street, cosa riserverà il futuro per la società che detiene una delle più grandi quote di mercato delle consegne di cibo negli Stati Uniti?

DoorDash (NYSE:DASH), società fondata nel 2013 a San Francisco (California) ha distrutto le più rosee valutazioni dove era previsto un prezzo per azioni nel range 75$-85$ portando una capitalizzazione di circa 38 mld di $.

Ma già nel pre-market il prezzo si è portato oltre i 100$ ad azione, chiudendo nella giornata di mercoledì a 162$ portando in dote un capitale racimolato sul mercato di oltre 3 miliardi di $.

Cosa dicono i fondamentali delle azioni DoorDash?

Essendo una società appena quotata, gli indicatori di redditività e contabili al momento non sono molto affidabili. Occorre attendere qualche trimestrale per avere un’idea più chiara su quest’aspetto.

Dati molto confortanti si registrano dalle prospettive di crescita, molto positive per quanto riguarda il fatturato (23.4% vs 18.1%) ma soprattutto per quanto riguarda gli utili (89.9% vs 36%).

Prospettive di crescita DoorDash vs settore

Si evidenza un dato molto importante. Al momento la società regista perdita (non molto consistenti) ma il prossimo trimestre è molto provabile che la società registrerà i primi utili positivi, di conseguenza le quotazioni delle azioni DoorDash potrebbero subire un forte apprezzamento.

Dal punto di vista della situazione finanziaria, l’azienda si presenta florida grazie ad un Debt/Equity del 24.8%, una Posizione Finanziaria Netta molto buona, visto gli asset societari di breve termine che coprono molto bene i debiti di breve e di lungo termine.

Analisi e raccomandazioni degli analisti

I primi giorni sono sempre molto euforici e sono per lo più per speculazione e non per investimento.

Difatti, in pochi giorni gli analisti sono passati da un consensus BUY ad HOLD, stimando un forte deprezzamento dal prezzo attuale a 158,58$ tra il 37% e il 41,5%.

Vuol dire che le quotazioni delle azioni DoorDash potrebbero raggiungere un range di prezzo tra i 93/100$ per poi riprendere il rialzo non appena vi saranno ulteriori input fondamentali positivi.

Approfondimenti

Le azioni Airbnb conquistano Wall Street

- Pubblicità -
Flavio Ferrara
Educatore Finanziario AIEF 2021 (n°iscrizione 772). Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari. Laureato in Scienze Economiche, ha frequentato diversi corsi di specializzazione tra i quali un Master in Corporate Finance e un corso in Value Investing.
- Pubblicità -

Ultimi articoli

Word2Invest - research value