Word2InvestForexIl GOLD al test del pivot daily e weekly

Il GOLD al test del pivot daily e weekly

- Pubblicità -

Dopo il periodo natalizio, i mercati si preparano a ripartire a regime, seppure la prima giornata di contrattazione subito dopo il Natale non è stata molto movimentata.

Per quanto riguarda il GOLD, continua a mantenersi al di sotto i 1900 dollari l’oncia, la quale rappresenta una sorte di resistenza psicologica dopo la sua rottura al ribasso o al rialzo.

Potrebbe comportare la partenza di un ultimo rallies del 2020 da seguire in questi ultimi scampoli dell’anno.

Tuttavia, non bisogna dimenticare che l’oro nelle prossime settimane, anche quelle del mese di gennaio del prossimo anno, sarà particolarmente condizionato dall’impatto delle campagne di vaccinazione che si terranno sia in Europa, che nei territori al di fuori i confini europei.

In ottica intraday, o meglio analizzando il grafico orario, si evince che dopo le ultime giornate di contrattazione caratterizzate da volumi estremamente ridotti, già a partire dalle prossime ore il metallo prezioso potrebbe essere interessato da movimenti caratterizzati da una maggiore volatilità.

In caso di mantenimento dei prezzi al di sotto dei corrispettivi pivot daily a 1880,15 e weekly a 1880,237, e con la conseguente rottura del supporto dinamico e della zona supportiva a 18750, le quotazioni potrebbero subire una movimentazione ribassista con prima zona target a 1859.60 e seconda zona target al livello annuale posizionato a 1847.636.

Grafico orario GOLD

Approfondimento

Il petrolio greggio interrompe la fase rialzista

- Pubblicità -
Giancarlo Della Pietà
Giancarlo Della Pietà
Laureato in economia del commercio internazionale e dei mercati valutari presso dal 2012 è Chief Technical Analyst & Currency Strategist di TeleTrade Italia. È specializzato nello studio dei livelli di Fibonacci in maniera non convenzionale, nello studio dei Pattern Armonici e nella teoria delle Onde di Elliott.
- Pubblicità -

Ultimi articoli

Leggi anche i più popolari del momento

Word2Invest - research value