Comprare azioni USA, Immersion Corp lo sono?

- Pubblicità -

Comprare azioni USA talvolta vuol dire puntare su un futuro crack mondiale che potrebbe far felici gli investitori che ci avevano visto giusto anzitempo.

Immersion Corporation (NasdaqGS:IMMR) sono azioni da comprare? A prima vista il titolo azionario potrebbe diventare un interessante investimento, soprattutto grazie al suo core business.

Core business di Immersion Corp è la progettazione e lo sviluppo di tecnologie atipiche in Nord America, Europa e Asia. Ma che cosa significa tecnologie atipiche?

In breve, la società progetta tecnologia di feedback tattile, nota anche come tecnologia tattile. Grazie a ciò ha raggiunto un accordo con Apple e ha sviluppato il joystick della PS5.

Comprare azioni USA, i fondamentali di Immersion Corp

Si premette che il titolo azionario Immersion è una small cap avendo una capitalizzazione di 227 mln di $ quindi è molto probabile un’altissima volatilità nelle oscillazioni di prezzo.

Il dato fondamentale che desta molta attenzione sono le prospettive di crescita per i prossimi anni che sono molto positive.

Prospettive di crescita Immersion vs settore

È previsto una forte crescita soprattutto riguardo gli utili e di conseguenza potrebbe portare ad un apprezzamento delle quotazioni nel medio/lungo termine.

Dal punto di vista finanziario, la società è molto solida, con asset di breve termine che coprono i debiti finanziari di breve e di lungo termine di oltre 4 volte e un rapporto di indebitamento (Debt/Equity) dello 0%.

Infine, gli indicatori di redditività al momento rilevano una sottovalutazione rispetto al settore con un P/E di 6.3x (contro il 20.5x del settore) ma un P/BV di 4.20x (contro il 2.1x del settore).

Comprare azioni USA, come raccomandano le azioni Immersion gli analisti?

Gli analisti sono molto fiduciosi riguardo il titolo azionario, con un consensus unanime BUY (nonostante solo 2 hanno analizzato il titolo) e delle stime di apprezzamento interessanti, di oltre il 40% rispetto al prezzo attuale a 8,43$.

Graficamente il titolo non ha ancora raggiunto i livelli pre-Covid e sembra che sia in atto un’inversione di tendenza.

La conferma probabilmente sarà data da una chiusura settimanale superiore a 9,08$.

I target di medio termine secondo gli analisti sono nel range di prezzo 12,50$ e 13$.

Approfondimento

Fine della corsa rialzista per le azioni Salesforce?

- Pubblicità -
Flavio Ferrara
Educatore Finanziario AIEF 2021 (n°iscrizione 772). Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari. Laureato in Scienze Economiche, ha frequentato diversi corsi di specializzazione tra i quali un Master in Corporate Finance e un corso in Value Investing.
- Pubblicità -

Ultimi articoli

- Pubblicità -