Word2InvestAzioniWall StreetAzioni con un buon dividendo: Paychex

Azioni con un buon dividendo: Paychex

- Pubblicità -

Trimestrali precedenti molto positive per Paychex le cui azioni hanno un buon dividendo che potrebbe deliziare gli investitori visto che si prospetta un aumento non di poco conto del Dividend Per Share o DPS (dividendo per azione).

Inoltre, bisogna menzionare che Paychex (NasdaqGS:PAYX) è che ha regolarmente restituito oltre l’80% dei suoi guadagni agli azionisti sotto forma di dividendi.

Un aspetto che bisogna considerare soprattutto per chi predilige un guadagno da dividendi.

I fondamentali della società

Si premette una piccola ma fondamentale considerazione riguardo l’ultimo anno della società Paychex.

Recentemente, l’azienda ha faticato a far crescere la sua attività nonostante un aumento delle assunzioni, ciò suggerisce che la società non ha lo stesso potere contrattuale di prima.

Per quanto riguarda i fondamentali, i valori mostrano chiaramente come le azioni Paychex siano azioni con un buon dividendo.

Oltre al buon dividendo citato (2,6%) superiore rispetto alla media del settore (1,2%), è previsto un aumento di esso nei prossimi anni arrivando al 2,7% entro 3 anni.

Nonostante un fair value a 59,90$, il 61,4% inferiore rispetto al prezzo della seduta di ieri 22 dicembre a 96,68$ (sopravvalutazione), i valori degli indicatori non mostrano una forte sopravvalutazione del titolo.

Difatti, il P/E ratio mostra un valore leggermente inferiore rispetto al settore (33.2x vs 36.1x) ma il P/BV invece evidenzia una sopravvalutazione sotto quest’aspetto (12.5x vs 4.7x).

Essendo un titolo da dividendo le prospettive di crescita non sono particolarmente entusiasmanti registrando una crescita per i prossimi 3 anni del fatturato (5,3% vs 14,1%) e degli utili (7,8% vs 21,8%) inferiore rispetto alla media.

Infine, dal punto di vista finanziario la società si presenta molto bene mostrando un’ottima solidità visto il Debt to Equity del 28,9% e asset di breve termine che coprono i debiti finanziari di breve e lungo termine.

Azioni con un buon dividendo, le proiezioni degli analisti

Gli analisti si presentano molto cauti riguardo il titolo azionario Paychex, confermato anche dal consensus medio HOLD.

Inoltre, è stimato un deprezzamento di breve termine delle quotazioni delle azioni Paychex del 14,7% (82,50$) dal prezzo attuale a 96,68$.

Graficamente l’input ribassista ancora non è presente dove al momento il prezzo è in area dei massimi storici.

Possibile input ribassista una chiusura settimanale inferiore a 91,69$. Con la ripresa della tendenza di lungo termine rialzista il target prossimo secondo gli analisti a 105$.

Approfondimento

Fino a dove può arrivare la quotazione delle azioni Tesla?

- Pubblicità -
Flavio Ferrara
Educatore Finanziario AIEF 2021 (n°iscrizione 772). Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari. Laureato in Scienze Economiche, ha frequentato diversi corsi di specializzazione tra i quali un Master in Corporate Finance e un corso in Value Investing.
- Pubblicità -

Ultimi articoli

Word2Invest - research value