Word2InvestForexPrevisioni rialziste per il cambio AUD USD?

Previsioni rialziste per il cambio AUD USD?

- Pubblicità -

Previsioni rialzista per il cambio valutario AUD USD dopo le elezioni statunitensi? Oppure potrebbe essere una falsa pista? Il grafico settimanale sta iniziando a dare diversi suggerimenti.

L’area di supporto in zona 0.7000/0.7020 ha ben tenuto per diverso tempo e in questa settimana sembra che voglia esplodere al rialzo, ma occorre attendere l’esito delle elezioni USA.

Le previsioni di lungo termine per il cambio AUDUSD sono, quindi, rialziste dove lo studio delle Onde di Elliott indica anche una prima proiezione con diversi target.

Target Onda 1 a 0.7718 e target di fine Ciclo III a 0.8895.

Previsioni cambio GBPNZD

A differenza delle previsioni rialziste per il cambio AUD USD, GBP NZD presenta una previsione ribassista di lungo periodo.

Spunto operativo dato dalla probabile rottura della fase laterale in atto che, dopo ben 5 settimane di estrema indecisione (ben evidenziate dai corpi e ombre delle candele precedenti di questa settimana), sembra abbia deciso di virare al ribasso.

L’input per operazioni short è la chiusura settimanale inferiore alla fase laterale con due target di breve termine: uno a 1.9062 mentre il secondo a 1.8280.

Previsioni cambio EUR NZD

Come per GBP NZD, anche le previsioni per il cambio EURNZD sono ribassiste. Con qualche piccola differenza.

Dopo settimane di indecisione, dove il prezzo ha più volte testato il 61.8 di fibonacci, sembra che la tendenza di lungo periodo ribassista abbia ripreso la sua corsa.

Nonostante ciò, occorre attendere un primo ritracciamento in ottica giornaliera, considerando anche che il primo target a 1.7448 è stato raggiunto in pochi giorni.

Target Onda 3 Primaria ribassista a 1.6766 ma il prezzo potrebbe a 1.7165 incontrare un ostacolo nella sua corsa.

Per ulteriori analisi clicca qui e approfondisci sul nostro canale YouTube gli altri spunti operativi di questa settimana.

Approfondimento

Cambio valutario EUR JPY, le previsioni per il 2020 e 2021

- Pubblicità -
Flavio Ferrara
Educatore Finanziario AIEF 2021 (n°iscrizione 772). Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari. Laureato in Scienze Economiche, ha frequentato diversi corsi di specializzazione tra i quali un Master in Corporate Finance e un corso in Value Investing.
- Pubblicità -

Ultimi articoli

Word2Invest - research value