Comprare azioni Tiscali conviene?

- Pubblicità -

Il prezzo basso potrebbe attirare molte persone a comprare azioni Tiscali (BIT:TIS), ma attenzione perché la società non se la sta passando bene. La situazione peggiora di anno in anno e non sembra che la situazione migliori.

Economics Tiscali

Si procede ad analizzare i fondamentali della società che, a mio avviso, non sembrano suggerire di comprare azioni Tiscali (almeno per il momento in base ai dati). Il P/E di Tiscali registra un valore negativo -4.3x contro la media dell’industria uguale (19.3x). il P/BV risulta anch’esso negativo di -1.8x contro la media industriale dell’1.1x, mentre il PEG non si può misurare.

Dagli analisti risultano fiorenti prospettive di crescita per quanto riguarda gli utili ed i ricavi. Le prospettive di crescita per l’anno degli utili risultano pari al 63,8% contro il 17,4%. Le prospettive per i ricavi sono più basse, ma superiori rispetto all’industria (8,6% vs 3,1%).

La situazione finanziaria di Tiscali risulta molto negativa. Il debt/equity risulta addirittura negativo (-105,4%). Ciò fa capire che la società risulta senza capitale.

Analisi grafica azioni Tiscali e previsioni

Grafico settimanale Tiscali

Il prezzo attuale si trova pressoché a 0 (€ 0,0258), frutto della situazione tragica e commovente di Tiscali. Nel periodo tra l’ultima settimana di aprile fino alla settimana del 24 agosto il prezzo ha lateralizzato, per poi esplodere a rialzo toccando il massimo di € 0,0499. L’andamento delle azioni Tiscali e le sue previsioni non sono rosee, quindi si potrebbe monitorare il titolo ed attendere nuovi sviluppi.

Approfondimento

Ancora presto per comprare azioni Generali?

- Pubblicità -
Angelo Papale
Analista finanziario per Word2invest con una rubrica su titoli quotati sulla borsa italiana, maggiormente aziende del comparto energetico, Dottore in Economia, Finanza e Mercati con Master in Corporate Finance.
- Pubblicità -

Ultimi articoli

- Pubblicità -