Word2InvestAzioniItaliaAzioni Piquadro, puntano alla ripresa?

Azioni Piquadro, puntano alla ripresa?

- Pubblicità -

Le azioni Piquadro (BIT:PQ) stanno soffrendo in borsa, come il resto delle società impegnate nel settore della moda, per via della pandemia che ha ridotto la spesa delle persone per questi beni.

Piquadro, tra le azioni delle società del medesimo settore, sono quelle che stanno soffrendo maggiormente essendo una smallcap e quindi molto volatile dal punto di vista del prezzo.

Fondamentali azioni Piquadro

Analizzandone anche i fondamentali, Piquadro mostra tutte le sue debolezze. Il P/E si attesta su -9.5x contro una media industriale di 20.7x. il P/BV eguaglia quello del settore pari a 1.2x, mentre non si hanno dati sufficienti per misurare il PEG, anche perché il P/E è negativo.

Non avendo una grande copertura da parte degli analisti finanziari, non si riesce a quantificare quale sia la crescita stimata riferibile alla sola società. Si può dire che gli stessi stimano una crescita media dell’industria del 52,3%, indicante una ripresa delle attività rispetto alla situazione attuale.

Il rapporto debt/equity risulta pari al 58,1%. Con le attività a breve riesce a coprire sia le passività a breve che quelle a lungo. C’è da dire che negli ultimi cinque anni il debito è leggermente aumentato dal 47,8% al 58,1%, ma i flussi di cassa operativi sono in grado di coprire questo debito.

Analisi grafica azioni Piquadro

Come si può vedere, la prima parte del 2019 ha assistito ad una crescita importante del valore di Piquadro, come tutte le altre azioni dell’industria. Poco prima di settembre il prezzo inizia a lateralizzare per poi collassare all’inizio della pandemia a marzo.

Il prezzo ha sperimentato minimi relativi a €1,15, piccola ripresa e poi rivisita agli stessi livelli del minimo precedente. Il prezzo risente del livello € 1,555, tentando varie volte a sfondarla senza successo. Si potrebbe pensare di monitorarla per vedere l’andamento, se continuerà a lateralizzare oppure sfondare al rialzo od al ribasso.

Approfondimento

Comprare azioni Saipem in questo momento storico?

- Pubblicità -
Angelo Papale
Angelo Papale
Analista finanziario per Word2invest con una rubrica su titoli quotati sulla borsa italiana, maggiormente aziende del comparto energetico, Dottore in Economia, Finanza e Mercati con Master in Corporate Finance.
- Pubblicità -

Ultimi articoli

Leggi anche i più popolari del momento

Word2Invest - research value