- Pubblicità -

Previsioni cambio euro sterlina, una valuta interessante

- Pubblicità -

Previsioni cambio euro sterlina estremamente intrigante, sia per la fine del 2020 ma soprattutto per l’anno prossimo.

La motivazione è determinata soprattutto dalla più che citata Brexit.

Le ultime notizie non sembrano essere lusinghiere per la sterlina, visto che l’UE si è rifiutata di negoziare seriamente accusando la Gran Bretagna di aver violato gli accordi sull’uscita dall’Unione Europea.

Ciò potrebbe portare dal primo gennaio il ritorno delle dogane e dei dazi e solo un accordo all’ultimo inatteso eviterebbe conseguenze pesanti dal punto di vista economico.

Spunti operativi e previsioni cambio euro sterlina 2020

Dal punto di vista grafico è ben evidente la tendenza rialzista di lungo periodo di EURGBP, con un target seguendo la teoria delle Onde di Elliott a 1,0649 che corrisponde alla fine dell’Onda 3 Primaria.

In questo momento il prezzo è all’interno di una fase laterale iniziata da metà maggio. Aiutandosi con fibonacci si evidenza il rimbalzo sul livello 61.8 che potrebbe dare l’input per una rottura al rialzo della fase laterale.

Rottura che sancirà la ripresa definitiva del movimento rialzista dove il prezzo potrebbe subire una battuta d’arresto a 0,9502.

Target intermedio (Onda 3 minore) a 1,0361.

Altri spunti operativi

Questa settimana non vi sarà solamente le previsioni cambio euro sterlina, spunti interessanti sono presenti su euro dollaro australiano (EURAUD) e dollaro australiano dollaro canadese (AUDCAD).

EURAUD

Sul cross valutario EURAUD, Il prezzo da oltre 2 mesi è all’interno di una fase laterale e sembra ad un buon punto di svolta rialzista con 3 possibili target di medio/lungo termine che formerà la futura Onda 2 Primaria.

38.2 di fibonacci a 1,7473

50 di fibonacci a 1,7918

61.8 fibonacci a 1,8363

AUDCAD

Su AUDCAD l’operatività è anche di breve termine, con un ottimo spunto operativo attuale.

Infatti, il prezzo ha decisamente rotto al ribasso la breve fase laterale e sembra abbia puntato verso il primo target che corrisponde all’Onda 1 minore, a 0,8890.

Target di lungo termine (Onda 3 Primaria) a 0,7756.

Approfondimento

Forex trading online: investire sui cambi principali

- Pubblicità -
Flavio Ferrara
Flavio Ferrara
Educatore Finanziario AIEF 2021 (n°iscrizione 772). Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari. Laureato in Scienze Economiche, ha frequentato diversi corsi di specializzazione tra i quali un Master in Corporate Finance e un corso in Value Investing.

Seguici su

- Pubblicità -

Ultimi articoli

- Pubblicità -
- Pubblicità -