Si prospetta un interessante previsione per il cambio euro dollaro, la valuta Major per eccellenza nel panorama del Forex.
Inizio di settimana entusiasmante, visto le novità per quanto riguarda l’euro dollaro americano.
Siamo assistendo in questo momento al rimbalzo della parte inferiore della fase laterale in atti da diversi mesi.
Dal punto di vista operativo, il movimento su EURUSD è già partito e occorre attendere una correzione, sfruttando anche le oscillazioni causati (dal punto di vista fondamentale) dalla pandemia (restrizioni, lockdown parziali) e dalle prossime elezioni presidenziali negli USA.
La previsione di lungo periodo secondo la teoria delle Onde di Elliott è rialzista, con diversi target più o meno ambiziosi.
Il primo target a 1.2162 corrisponde alla zona di fine Onda 1 Primaria rialzista (fine oltre 2 anni e mezzo fa) ed inizio Onda 2 conclusasi ad aprile 2020.
Target ambizioso di fine Onda 3 a 1.4220.
Previsione sterlina dollaro americano
Anche su GBPUSD, al pari del cambio euro dollaro, la situazione si è fatta molto più chiara, con una settimana molto positiva per la sterlina che ha portato il prezzo a toccare la fine dell’Onda 2 Primaria di correzione.
Una zona con due input ribassisti molto importanti.
Graficamente è ben visibile che il prezzo è sita in una zona di supply e swing ribassista che corrisponde al 61.8 di fibonacci. Potrebbe suggerire che potrebbe iniziare un nuovo movimento ribassista di lungo periodo.
Dal punto di vista operativo però occorre aspettare il momento giusto. Bisogna attendere una conferma giornaliera dell’effettivo rimbalzo e dell’inversione.
Target Onda 3 ribassista a 1.1868.
Previsione euro dollaro australiano
La pazienza ha finalmente ripagato nel cambio EURAUD.
Dopo mesi di attesa il prezzo ha rotto al rialzo la fase laterale e di conseguentemente segna l’inizio di un forte movimento rialzista con diversi target di breve/medio termine.
Dal punto di vista operativo occorre attendere la fine di una naturale correzione per poter iniziare ad operare al mercato e la relativa conferma della rottura rialzista, la giornata odierna e quella di domani (venerdì 23 ottobre) sarà decisiva.
3 i possibili target in base a fibonacci:
– 38.2 a 1.7473
– 50 a 1.7918
– 61.8 a 1.8363
Approfondimento
Previsioni cambio euro sterlina, una valuta interessante