- Pubblicità -

Ottime trimestrali per le azioni Morgan Stanley, preludio di rialzo imminente?

- Pubblicità -

Le trimestrali hanno dato un’ottima notizia per le azioni Morgan Stanley, addirittura superiori rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Ricavi che hanno superato di oltre 1 mld di $ (11,66 mld di $) le stime previste degli analisti di 10,57 mld di $, da menzionare anche EPS superiore alle attese (1,59$ vs 1,27$).

Morgan Stanley (NYSE:MS) è una delle più importanti banche d’affari del mondo il cui core business è la fornitura di prodotti finanziari in tutto il mondo.

Particolarmente famosa a seguito della crisi dei sub-prime del 2007, Morgan Stanley ha patteggiato col governo Obama una multa di quasi 3 miliardi di dollari per la vendita di mutui ipotecari.

Crescita fiacca ma valutazione coi fiocchi

Nonostante una prospettiva di crescita per i prossimi 3 anni molto al di sotto della media del settore di competenza, fatturato (1,5% vs 6,3%) e utili (1,7% vs 13,1%), le azioni Morgan Stanley sotto il profilo valutativo sono molto interessanti.

Infatti, il titolo bancario è estremamente conveniente rispetto alla media dei valori degli indicatori di redditività. È un ulteriore suggerimento per un preludio di un rialzo imminente.

Indicatori di redditività Morgan Stanley vs Settore bancario

Si evidenziano valori dati dal Prezzo/Utili (9x vs 23.1x) e Prezzo/Valore contabile (1x vs 4.3x) notevolmente inferiori rispetto alla media dei concorrenti. Ciò indica una forte convenienza delle azioni Morgan Stanley rispetto i suoi competitors.

Altro punto di forza del titolo bancario è il dividend yield.

Dividendo quasi del 3% (2,8%) e al di sopra della media del settore (2,4%). Si prevede un aumento per il prossimo anno attestando oltre il 3% (3,1%).

Analisti spingono al rialzo le azioni Morgan Stanley

Su 27 analisti, oltre il 60% (18 su 27) hanno dato un consensus medio BUY, stimando un range di apprezzamento dal prezzo attuale a 51,24$ tra il 13,1% (58$) e il 52% (78$).

Input rialzista dato solamente con una chiusura settimanale superiore a 53,09$, una forte area di supply e con diverse false rotture al rialzo.

Da menzionare un target ribassista dagli 8 analisti (su 27 totali) che hanno dato un consensus HOLD, fissato a 45$.

Approfondimento

Azioni Bank of America, il bancario preferito di Warren Buffet

- Pubblicità -

Soddisfa le tue aspirazioni finanziarie

Il Consulente Finanziario Indipendente che ti aiuta ad ottimizzare la tua vita finanziaria

Flavio Ferrara - Consulente Finanziario Indipendente
Flavio Ferrara
Flavio Ferrara
Consulente Finanziario Indipendente (delibera numero 2046 del 25/10/2022 con matricola n. 631131). Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari. Laureato in Scienze Economiche, ha frequentato diversi corsi di specializzazione tra i quali un Master in Corporate Finance e un corso in Value Investing. Spinto dagli studi e dalla specializzazione in Finanza, ha deciso di iscriversi all’esame OCF, superato con successo, e diventare un Consulente Finanziario Indipendente. La sua esperienza non solo teorica è a disposizione per assistere le persone nel raggiungimento dei loro obiettivi finanziari. Sostiene il concetto di una sana pianificazione finanziaria, in cui gli investitori ottengono rendimenti attraverso il valore creato nell’economia reale.

Seguici su

- Pubblicità -

Ultimi articoli

- Pubblicità -
- Pubblicità -