Word2InvestAzioniWall StreetGuadagnare in borsa con le azioni Paychex

Guadagnare in borsa con le azioni Paychex

- Pubblicità -

Come guadagnare in borsa con le azioni Paychex, società statunitense tra i leader nella fornitura di soluzioni integrate di gestione del capitale umano (HR) ed elaborazione di busta.

Tra i punti di forza di Paychex (NasdaqGS:PAYX) è l’attenzione che ha sulle piccole imprese conferendo alla società un maggior potere di determinazione dei prezzi, con conseguenti margini migliori.

Inoltre, l’azienda ha regolarmente restituito più dell’80% dei suoi guadagni agli azionisti sottoforma di dividendi, ottima notizia per chi l’investitore cassettista.

Ottime trimestrali e fondamentali in crescita

Nel pre-market le trimestrali sono andate di molto sopra le attese: EPS (0,63 contro i 0,55 previsti) e Ricavi (932,2 mln $ contro i previsti 893,6 mln $). Potremo assistere ad una crescita delle quotazioni nel breve/medio termine.

Dal punto di vista fondamentale, spicca fra tutti i valori quelli dell’EPS prospettico, con una crescita annua di quasi il 6%, dall’attuale 3,063$ a 3,950$.

Buone notizie anche dal lato finanziario, con un buon rapporto di indebitamento (Debt/Equity) al 28,8% e asset di breve termine che coprono i debiti finanziari di breve e lungo termine (Posizione Finanziaria Netta).

Con un dividendo del 3%, Paychex si posiziona al di sopra della media dei suoi competitors (1,3%). Inoltre, è previsto un aumento nei prossimi anni attestandosi al 3,2% nel 2022.

Analisti non molto convinti per una speculazione

Gli analisti di Wall Street non sono molto ottimisti per un rialzo delle quotazioni nel breve termine, confermato anche dal consensus medio HOLD (16 su 21).

È possibile guadagnare in borsa con le azioni Paychex puntando soprattutto sul dividendo (al 3% ed in aumento) e con l’80% di payout ratio.

Dal punto di vista grafico è ben evidente la movimentazione di lungo termine rialzista. Si evidenza che le quotazioni non hanno ancora raggiunto il livello pre-Covid, ma questo aspetto è legato anche ad eventuali lockdown.

85,17$ il primo obiettivo di breve termine per le azioni Paychex (livello pre-Covid).

I 16 analisti che hanno dato un consensus HOLD stimano un target al ribasso a 75$, -7,8% del prezzo attuale a 80,93$. Ed in seguito riprendersi l’obiettivo pre pandemia a 85$.

Approfondimento

Comprare azioni con un alto dividendo: Cardinal Health

- Pubblicità -
Flavio Ferrara
Flavio Ferrara
Educatore Finanziario AIEF 2021 (n°iscrizione 772). Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari. Laureato in Scienze Economiche, ha frequentato diversi corsi di specializzazione tra i quali un Master in Corporate Finance e un corso in Value Investing.
- Pubblicità -

Ultimi articoli

Leggi anche i più popolari del momento

Word2Invest - research value