- Pubblicità -

È il momento di comprare azioni Campbell Soup?

- Pubblicità -

È arrivato il momento di comprare azioni Campbell Soup? Dopo i risultati delle trimestrali superiori alle attese e alla decisione di non diminuire il dividendo agli azionisti è diventato più che una possibilità.

Campbell Soup (NYSE:CPB) è una dei leader statunitense impegnata nella produzione e commercializzazione di prodotti alimentari e bevande. È particolarmente famosa per le zuppe e passato di pomodoro.

Tra i punti di forza della società è stata la decisione in piena pandemia di non diminuire la spesa per il marketing (a differenza dei concorrenti), è possibile considerarla come una decisione tattica per facilitare il mantenimento della propria quota.

L’acquisizione nel 2018 del secondo produttore di snack degli Stati Uniti (Snyder’s-Lance) ha permesso a Campbell Soup di aumentare i margini in un settore in forte crescita (snack) sopperendo alla diminuzione dei margini nel settore delle zuppe.

Crescita a lungo termine per le azioni Campbell

Si prospetta una forte crescita nel lungo termine per le azioni delle società, è il momento di comprare azioni?

L’aumento dei margini nel settore snack, in rapida crescita, potrebbe dar un grosso beneficio alla quotazione della società nel lungo termine.

Nei prossimi 5 anni le prospettive di crescita dell’EPS sono entusiasmanti, con una crescita annua del 20,5%, da 1,960$ a 3,970$.

Dal punto di vista del Debt/Equity (rapporto di indebitamento) si evidenza un alto livello (240,9%, acquisizione Snyder’s-Lance), ma in via di forte diminuzione (697,6% nel 2018).

Le prospettive di crescita per quanto riguarda il fatturato e gli utili nei prossimi anni non sono molto entusiasmanti, ma nel medio termine è probabile un miglioramento.

Prospettive di crescita Campbell Soup vs settore

Infine, la società possiede un dividendo del 2,9%, in linea col settore Food & Beverage (2,8%), si prospetta inoltre un aumento attestandosi al 3,1%.

Migliora l’ottimismo degli analisti per le azioni Campbell Soup

È arrivato il momento di comprare azioni Campbell Soup? Gli analisti di Wall Street stanno iniziando a credere che sia arrivato.

Nonostante il consensus medio sia HOLD (10 su 19), negli ultimi mesi il BUY sta prendendo sempre più piede.

Graficamente la società è in piena tendenza rialzista, all’interno di una fase laterale dall’inizio dell’anno.

Il fair value (calcolato col metodo del Discounted Cash Flow) del titolo azionario è di 70,36$ che, con un prezzo attuale a 48,58$, rendono le azioni Campbell Soup sottovalutate del 45%.

Due i target di medio/lungo termine (entro 12 mesi) secondo gli analisti. Il primo a 53$ mentre il secondo a 63$.

Approfondimento

Guadagnare in borsa con le azioni Paychex

- Pubblicità -

Soddisfa le tue aspirazioni finanziarie

Il Consulente Finanziario Indipendente che ti aiuta ad ottimizzare la tua vita finanziaria

Flavio Ferrara - Consulente Finanziario Indipendente
Flavio Ferrara
Flavio Ferrara
Consulente Finanziario Indipendente (delibera numero 2046 del 25/10/2022 con matricola n. 631131). Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari. Laureato in Scienze Economiche, ha frequentato diversi corsi di specializzazione tra i quali un Master in Corporate Finance e un corso in Value Investing. Spinto dagli studi e dalla specializzazione in Finanza, ha deciso di iscriversi all’esame OCF, superato con successo, e diventare un Consulente Finanziario Indipendente. La sua esperienza non solo teorica è a disposizione per assistere le persone nel raggiungimento dei loro obiettivi finanziari. Sostiene il concetto di una sana pianificazione finanziaria, in cui gli investitori ottengono rendimenti attraverso il valore creato nell’economia reale.

Seguici su

- Pubblicità -

Ultimi articoli

- Pubblicità -
- Pubblicità -