È il momento di comprare azioni Boeing sui minimi?

- Pubblicità -

Comprare azioni Boeing sui minimi potrebbe essere un’arma a doppio taglio per qualsiasi investitore, soprattutto per l’attuale periodo storico.

Le trimestrali di oggi hanno confermato il momento nero per la società leader nella costruzione di aeromobili civili e militari, con un EPS negativo ma superiore alle attese (-1,39$ vs -2,26$) e ricavi inferiori alle attese (14,14 mld $ vs 14,44 mld $).

A causa dell’attuale periodo, potrebbero volerci anni prima che le compagnie aeree si riprendano dalla carneficina economica causata dal Covid-19 e il virus potrebbe portare ad un cambiamento del comportamento dei consumatori, sfavorevole per l’industria aerea.

Ma un buon investitore aspetta il momento più favorevole per comprare azioni Boeing (NYSE:BA), grazie alla posizione vantaggiosa della società nel settore.

Una salute finanziaria deficitaria causa pandemia

Per chi vuole comprare azioni Boeing, bisogna tener conto anche della struttura del settore. Un settore che è dipendente dagli ordini di nuovi aeromobili commissionate dalle compagnie aeree.

Difatti, in questo momento la società non naviga in buone acque dal punto di vista finanziario, avendo patrimonio netto negativo e un alto debito (-537,6% Debt/Equity) e un debito non coperto dal cash flow operativo (negativo).

Per quanto riguarda le prospettive di crescita, il 2021 dovrebbe confermare le difficoltà di Boeing con i primi cenni di ripresa presumibilmente l’anno successivo.

Prospettive di crescita Boeing vs settore

Gli indicatori di redditività visto gli utili negativi in questo caso non offrono spunti, consigliato attendere i primi utili positivi per avere una miglior prospettiva.

Analisi e proiezioni titolo Boeing

È il momento di comprare azioni Boeing? Il momento secondo gli analisti non è ancora arrivato, confermato anche dal consensus medio HOLD (14 su 28).

Nonostante una sottovalutazione del 56% rispetto al prezzo attuale a 150,29$ (fair value a 234,89$), anche dal punto di visto grafico non è arrivato il momento di comprare azioni Boeing.

La tendenza al momento è ribassista e al momento non vi è alcun input che possa suggerire un’inversione di tendenza.

Le prossime trimestrali saranno molto importanti e potrebbero confermare i due target dati dagli analisti: il primo a 175$ mentre il secondo a 260$.

Approfondimento

Azioni farmaceutiche USA da tenere d’occhio

- Pubblicità -
Flavio Ferrara
Educatore Finanziario AIEF 2021 (n°iscrizione 772). Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari. Laureato in Scienze Economiche, ha frequentato diversi corsi di specializzazione tra i quali un Master in Corporate Finance e un corso in Value Investing.
- Pubblicità -

Ultimi articoli

- Pubblicità -